6 agosto 2021










...

Presentata la seconda azione pilota del progetto FRAMESPORT inerente il servizio di E-Bike che permetterà di visitare in maniera sostenibile e slow il Parco del Conero ai turisti e diportisti della città rivierasca




...

In seguito alla stretta voluta dalla Banca Centrale europea sui contratti future legati al mercato delle criptovalute, uno degli exchange più importanti del settore, ovvero Binance, ha dichiarato di aver sospeso l'offerta di strumenti finanziari considerati a rischio in Italia, in Germania e in Olanda.


5 agosto 2021



...

Stava andando a trovare un amico Massimiliano Biagioli, 43enne di Ancona, prima di essere travolto da un’auto in transito lungo la Statale Adriatica. È successo tutto in pochi secondi nella serata di martedì, intorno alle 21.45, non lontano del camping Regina, a cavallo tra i territori dei comuni di Potenza Picena e Porto Recanati.





...

Dal 5 agosto all’Aeroporto di Ancona sarà possibile effettuare, oltre ai tamponi antigenici rapidi e molecolari per la diagnosi di Covid-19, anche il test sierologico per rilevare la presenza o la quantità degli anticorpi al virus SARS CoV-2.







...

Legambiente “Dobbiamo incrementare le aree tutelate entro il 2030 con misure capaci di proteggere la biodiversità anche attraverso l’attuazione del PNRR. L’Adriatico è il mare con la più alta percentuale di pesca a strascico del mondo: una gestione efficace e sostenibile significa tutelare l’ambiente e assicurare la presenza a lungo termine delle risorse ittiche”


...

A seguito di segnalazione di auto che entrano nel Cimitero Comunale senza averne diritto, nei prossimi giorni alcune pattuglie della Polizia Locale potrebbero effettuare dei controlli a sorpresa o convocare i proprietari delle targhe segnalate.



...

“Era stato un preciso impegno all’indomani dell’ufficializzazione dell’esigua somma destinata all'Adsp dell'Adriatico centrale, appena 20 milioni di euro, tramite i finanziamenti del Pnrr"


...

E' stato riaperto in mattinata il tratto di via Pizzecolli chiuso domenica sera 25 luglio a causa della caduta dal cornicione di alcuni calcinacci.



4 agosto 2021