5 agosto 2021



...

Stava andando a trovare un amico Massimiliano Biagioli, 43enne di Ancona, prima di essere travolto da un’auto in transito lungo la Statale Adriatica. È successo tutto in pochi secondi nella serata di martedì, intorno alle 21.45, non lontano del camping Regina, a cavallo tra i territori dei comuni di Potenza Picena e Porto Recanati.





...

Dal 5 agosto all’Aeroporto di Ancona sarà possibile effettuare, oltre ai tamponi antigenici rapidi e molecolari per la diagnosi di Covid-19, anche il test sierologico per rilevare la presenza o la quantità degli anticorpi al virus SARS CoV-2.







...

Legambiente “Dobbiamo incrementare le aree tutelate entro il 2030 con misure capaci di proteggere la biodiversità anche attraverso l’attuazione del PNRR. L’Adriatico è il mare con la più alta percentuale di pesca a strascico del mondo: una gestione efficace e sostenibile significa tutelare l’ambiente e assicurare la presenza a lungo termine delle risorse ittiche”


...

A seguito di segnalazione di auto che entrano nel Cimitero Comunale senza averne diritto, nei prossimi giorni alcune pattuglie della Polizia Locale potrebbero effettuare dei controlli a sorpresa o convocare i proprietari delle targhe segnalate.



...

“Era stato un preciso impegno all’indomani dell’ufficializzazione dell’esigua somma destinata all'Adsp dell'Adriatico centrale, appena 20 milioni di euro, tramite i finanziamenti del Pnrr"


...

E' stato riaperto in mattinata il tratto di via Pizzecolli chiuso domenica sera 25 luglio a causa della caduta dal cornicione di alcuni calcinacci.



4 agosto 2021










...

Ultima settimana per partecipare all’iniziativa, che si concluderà il 9 agosto. Il presidente Papaveri: “Informazioni essenziali in vista della ripartenza di settembre”


...

Saranno 156,2 milioni di euro i fondi destinati all’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centrale, una cifra 8 volte superiore rispetto a quella fissata in precedenza, appena 20 milioni: un risultato che solo un grande lavoro di squadra tra le Regioni Marche e Abruzzo, insieme al Ministero delle Infrastrutture, è stato in grado di “portare in porto”


...

«Monitoriamo la situazione quotidianamente con i nostri tecnici ed è ormai chiaro che il perdurare delle condizioni siccitose e le elevate temperature di questi giorni potranno provocare un peggioramento della disponibilità idrica, soprattutto nei Comuni montani di Fabriano, Cerreto d’Esi, Esanatoglia, Matelica, Arcevia, Genga e Sassoferrato, non serviti dalla sorgente di Gorgovivo».


3 agosto 2021