E dopo il primo negozio di Kebab nato a Senigallia nel 2009, l'ormai noto, "Senigallia Kebab" presente a Senigallia davanti all'istituto Panzini il pakistano Mohammad Safdar Chaudhry ha aperto un nuovo negozio proprio davanti alla stazione di Falconara marittima. La conferma che la sua esperienza nell'arte del Kebab e non solo non ha fine. A noi ci ha davvero conquistati con le sue bontà e voi, che aspettate? "Kebab stazione", così si chiama il locale con la sua nuova gestione, é aperto tutti i giorni della settimana dalle 11 della mattina fino alle 24.
Tanti auguri a Carlo Balerci che il 2 novembre festeggia 50 anni di attività. La sua è una bottega di barbiere ormai storica che nasce ad Ancona il 2 novembre del 1961 e che da allora si trova in via San Martino, a testimoniare una storia di attaccamento al lavoro e professionalità.
In merito all’esposto alla Corte dei Conti presentato dal segretario dell’Idv Paolo Eusebi sulla convenzione fatta con il Dopolavoro ferroviario sul trasferimento dell’impianto sportivo a Montedago, l’assessore all’Urbanistica Paolo Pasquini intende non soltanto ribadire il valore di utilità sociale dell’operazione a servizio di tutto il quartiere che andrà a ospitare gli impianti sportivi del Dopolavoro, ma soprattutto respinge i tre punti cardine delle accuse contenute nell’esposto.
Stiamo seguendo con attenzione e partecipazione le iniziative che porteranno alla riqualificazione e al rilancio della zona ex Mercatone Zeta, che aprirebbero nuovi spiragli a centinaia di lavoratori, in cassa integrazione, in mobilità e quelli licenziati dal gruppo Zamparini della zona, circa 96 unità lavorative.
Venerdì 28 ottobre il Tar Marche ha depositato la sentenza relativa al ricorso promosso dalla Marche Multiservizi Falconara Srl contro l’Unione dei Comuni di Agugliano, Camerata, Offagna, Polverigi, Santa Maria Nuova per l’annullamento degli atti con i quali era stato aggiudicato alla ditta A.M. Consorzio Sociale di Pineto l’appalto dei servizi di igiene ambientale.
Il sindaco Gramillano ha inviato una lettera al ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani per sollecitare un incontro istituzionale sulla crisi della Fincantieri e rappresentargli la sua preoccupazione riguardo il futuro dello storico cantiere cittadino e dei suoi lavoratori.
Relativamente all’incontro di calcio valevole per il Campionato Nazionale Dilettanti “RECANATESE – ANCONA” che si terra’ domenica prossima 30 Ottobre presso il nuovo stadio Tubaldi di Recanati, si comunica che con provvedimento del Prefetto della provincia di Macerata, è stata disposta la chiusura del settore ospiti e il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Ancona.
I Dolphins Goes ospitano gli Hogs nella partita che vale il primato nel girone B del campionato Under 21 e più in generale il ruolo di naturale favorita alla vittoria finale. Le due formazioni infatti non solo sono imbattute sino a questo momento, ma possono vantare i due migliori attacchi dell’intero campionato nazionale.
Anche quest’anno il 28-29 Ottobre, nel prestigioso contesto del Teatro delle Muse di Ancona, si terrà il Congresso Nazionale INRCA di Cardiologia dell’Anziano. L’evento che, come di consueto, vedrà la partecipazione dei massimi esperti italiani delle patologie cardiovascolari dell’anziano e tratterà quest’anno del problema del difficile rapporto tra Farmaci e Anziani che, come noto, ne sono i principali consumatori.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pesaro e della Compagnia di Fano, diretti dalla Dr.ssa Valeria Cigliola, hanno individuato ed arrestato due dei tre autori della sparatoria all'ex Foro Boario.
Importante appuntamento culturale a Palazzo del Popolo nel prossimo fine settimana. Sabato 29 ottobre alle ore 17 nella Sala Consiliare del Comune si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori e dei segnalati al XX Concorso Letterario Internazionale "Città di Ancona" organizzato da VOCI NOSTRE con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Ancona (Assessorato alla cultura e Prima circoscrizione).
Non so se e' ingenuita', ignoranza o disperazione...ma le proposte avanzate dal Comune di Ancona in merito al Teatro Stabile delle Marche sono veramente imbarazzanti. Ultima, in ordine di tempo, quella di affidare allo Stabile la gestione dello Sperimentale, accanto alle dichiarazioni da buontempone di Gramillano che parla di " fare dello Stabile un centro di produzione regionale".
La cooperativa sociale che ostacola il cambio di appalto e penalizza odiosamente i soci lavoratori. Al di là, a meno di un tardivo ripensamento, dei verosimili risvolti giudiziari, ciò che colpisce, al di là del fatto, è come il mondo cooperativistico, di cui la cooperativa sociale in questione fa parte, possa arrivare a interpretare ruoli così antitetici con la propria ragion d’essere.