Un tempo al centro delle discussioni politiche c’erano i bisogni dei cittadini. Quante parole, quante discussioni, quanto tempo utilmente impiegato per giungere alla conclusione che gli asili nido erano un servizio sociale che le Amministrazioni pubbliche dovevano erogare per garantire il benessere dei bambini e delle loro famiglie con accollo di una parte del costo da parte della collettività in modo da consentire alle donne di liberare le loro immense risorse anche nel lavoro.
“Capitale umano, formazione, infrastrutture, innovazione e internazionalizzazione sono le basi indispensabili per uscire dalla crisi. E’ necessario cambiare metodo di produrre e di competere, sul piano nazionale e internazionale, a ogni livello: ideale, progettuale, manageriale”.
Ieri pomeriggio al Dorico, nell'ambito di Ancona Olimpica Una partita emozionante e densa di significato quella che si è giocata ieri pomeriggio alle ore 17,30 allo stadio Dorico, alla presenza di Fabio Sturani presidente del CONI e Luca Savoiardi del Comitato Italiano Paralimpico, tra una squadra cinese di Shangai di calcio a sette composta da giovani disabili e una delegazione di assessori e consiglieri comunali di Ancona.
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere. L'amministrazione comunale, incapace da anni di mantenere in condizioni di sicurezza le strade della città, invece di organizzare una seria riasfaltatura e messa in sicurezza delle nostre strade, preferisce chiudere l'asse nord-sud per evitare cause civili e richieste di risarcimento danni che gli scooteristi e motociclisti che dovessero cadere in quella strada potrebbero intentargli.
da Daniele Berardinelli
Per lo sblocco degli scatti stipendiali ottomila Docenti Universitari di 65 Università Italiane hanno “invaso” i Rettorati. Il Rettore dell'UNIVPM Sauro Longhi ha confermato il proprio impegno affinché il problema sollevato trovi riscontro presso le opportune sedi parlamentari.
Il giudizio sulla figura dell'idolo e sulla pratica dell'idolatria è unanime e costante: si tratta, sempre e per tutti, di qualcosa di negativo, di pericoloso, di una realtà con la quale è bene non avere nulla a che fare, per cui la parola d'ordine è sempre la stessa: gli idoli devono essere distrutti.
Un’imprenditrice giovane, una platea composta da un centinaio di direttori di uffici postali della provincia di Ancona, un argomento da sviluppare nel corso del workshop organizzato da Poste Italiane in collaborazione con Confindustria Ancona: scenari economici disegnati nel corso della tavola rotonda su “gestione d’Impresa e Informazione”; due aspetti per sostenere le esigenze del territorio, affermare la vocazione all’attenzione verso la clientela, sviluppare le opportunità del mercato.
dagli Organizzatori
Per la rassegna "La grande guerra al cinema" è in calendario venerdì 26 alle 21 il film Uomini contro di Francesco Rosi (1970). Liberamente ispirato al libro di Emilio Lussu "Un anno sull'altopiano", il film ha una chiara impronta antiautoritaria e pacifista. Numerose le scene memorabili, inclusa la strage dei soldati armati con le inutili corazze di ferro "Farina".
E’ stato presentato questa mattina dall’assessore Stefania Signorini e dal Sindaco Goffredo Brandoni, nel corso di una conferenza stampa, organizzata al Centro Pergoli di piazza Mazzini, “Falconara Estate 2015” : il Calendario 2015 delle manifestazioni estive del Comune di Falconara Marittima. Presenti anche associazioni e gruppi che hanno collaborato al ricco cartellone di iniziative.
Conferite martedì mattina le deleghe agli assessori regionali ridotti da 10 a 6. Al Bilancio Cesetti. Mentre la Vice presidenza va ad Anna Casini. Il presidente Ceriscioli si riserva una delega che pesa, quella della Sanità. Salesi: "Ci voglio arrivare preparato". Massima attenzione anche al territorio ed ai rapporti con gli enti locali, sanità in primo piano, 30 milioni di risorse per il sociale.