contatore accessi free

8 marzo 2018

...

Esplodono le strade di Ancona, bombardate dal maltempo che non accenna a passare. Prima la neve, poi il ghiaccio, quindi la pioggia: è un disastro la rete viaria del capoluogo, disseminata di buche, alcune di proporzioni impressionanti, come la voragine che si è aperta in via VIII Marzo martedì sera e che ha costretto i vigili del fuoco a interdire la circolazione di auto e pedoni.




...

Apre al pubblico l’8 marzo presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, Henri Cartier-Bresson Fotografo, 140 scatti in una grande mostra promossa dal Comune di Ancona ed organizzata da Civita Mostre in collaborazione con la Fondazione Henri Cartier- Bresson e Magnum Photos Parigi.









...

Il tema al centro di un incontro organizzato da Confindustria Marche Nord e Intesa Sanpaolo Morgan Clementi (Confindustria Marche Nord): “La priorità per il territorio è più credito alle imprese” Pietro Pelù (Intesa Sanpaolo) : “Grande attenzione al territorio regionale e alle pmi”


7 marzo 2018

...

La laurea in Scienze Politiche, o in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali permette agli studenti di acquisire diverse competenze storiche, giuridiche ed economiche. Questi corsi di laurea prevedono un corso di studi molto ben strutturato che offre allo studente una conoscenza ampia di diversi settori, in questo modo è possibile trovare lavoro in diversi ambiti professionali.






...

L’8 marzo 2018 alle ore 10:00 presso la facoltà di Medicina Aula D del Polo Eustachio, verrà inaugurata un’importante tecnologia denominata NGS (Next Generation Sequencing). In tale occasione il Centro verrà intitolato alla memoria del Prof. Riccardo Cellerino, Maestro dell’Oncologia, che lo ha fondato. Università Politecnica delle Marche, AOU Ospedali Riuniti di Ancona, Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus insieme agli Chef stellati Uliassi, Cedroni, Bei, Ciotti e Recanati e alle “stelle dell’imprenditoria” uniti a favore del potenziamento della genetica oncologica nella regione Marche.



...

Alle 6 di martedì mattina i due unici sospettati per l'omicidio di Renata Rapposelli sono stati svegliati dalle volanti dei Carabinieri che venivano a prenderli in custodia. A sciogliere gli indugi della Procura di Ancona i filmati che immortalavano la macchina con i due a bordo percorrere il tragitto verso il luogo dove è stato ritrovato il cadavere. Ore le carte passeranno alla procura di Teramo.




...

Ci sarà anche un omaggio a Riccardo Sardelli, il pittore, poeta e già socio del circolo culturale Carlo Antognini, scomparso recentemente in circostanze tragiche, (è voluto andarsene lo scorso novembre), alla III mostra concorso LiberArte.




...

“Un pieno di umanità e di gioia”: è questa l’opinione comune degli “Amici di Casa BBL” che oramai da una decade, ogni anno, nella prima decade di febbraio si recano nel Sud dell’India per portare un po’ di calore e affetto agli orfani dell’Orfanotrofio “Beato Bartolo Longo”, situato nel Tamil Nadu e per constatare i progressi dei progetti portati avanti da Padre Don Alexander Mariadas Ravindran.



...

Oltre 500 persone sono attese domani, mercoledì 7 marzo alle ore 15:30 in Aula Magna d’Ateneo nel polo Monte Dago dell’Università Politecnica delle Marche per la lectio magistralis del prof. Satoshi Kuroiwa, Esperto di Factory Automation, Consulente Toyota e Governo Giapponese, che parlerà all’interno del convegno “Il sistema Toyota come modello di riferimento per il futuro dei sistemi di produzione italiani nell’era dell’Industria 4.0”.


...

Il web ha portato nella società moderna innumerevoli cambiamenti, sia di carattere economico che culturale. Gli usi e consumi della clientela sono profondamente mutati, a partire dai punti di riferimento per l’acquisto di un prodotto: dal tradizionale canale rappresentato da un negozio fisico ci si è spostati rapidamente sul luogo virtuale raggiungibile dal comodo divano di casa.




...

Un'area di scambio allestita nel cuore della città, laboratori ludici e didattici, un concerto a tema e una merenda tutti insieme: questo e altro sarà “MANCO'NAVANZO” - Giornata del riuso, la manifestazione organizzata per sabato 10 marzo in Corso Carlo Alberto (all'altezza della chiesa dei Salesiani) da Comune di Ancona, AnconAmbiente, ATA Rifiuti Ancona, Ludoteca del Riuso Riù e Centro Diurno il Faro.



...

L'appuntamento è per giovedì 8 marzo alle 19.00 con tutti gli autori della rivista che racconteranno la genesi e i retroscena degli articoli redatti e con la Dott.ssa Monica Diambra che proporrà un approfondimento tematico dal titolo "Prospettive oltre l'individuo. L'illusorietà del sé nei confronti dell'altro".



6 marzo 2018