contatore accessi free

13 marzo 2018





...

Per la progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori e intervento di ristrutturazione dell’edificio demaniale. Il presidente dell’Autorità di sistema Giampieri: "un progetto che nasce dal desiderio di valorizzare uno dei gioielli della città e favorirne la fruizione da parte di tutta la comunità"


...

Già in manutenzione la fontana dei due soli, l'opera realizzata da Enzo Cucchi. L'intervento, sebbene programmato, è stato necessario anche alla luce del maltempo delle scorse settimane.






...

C’è una forte componente marchigiana nella medaglia d’argento arrivata oggi per l’Italia nella gara a squadre di Fioretto Femminile Giovani. Due delle quattro azzurre che hanno conquistato oggi pomeriggio la medaglia a Sochi sono marchigiane e si allenano al Club Scherma Jesi con il maestro Giovanna Trillini.


...

Alberto Clô incontra studenti e imprese per parlare di “Energia e Clima” giovedì 15 marzo alle ore 11:00 in Aula Magna. Clô, uno dei maggiori esperti di energia a livello internazionale, rifletterà anche su energia e mercato, sulle prospettive post elezioni e sulla situazione marchigiana.


12 marzo 2018

...

Alle 17 di sabato si trovava davanti al Comune in piazza XXIV maggio. La ragazza di 33 anni era poco fuori dal marciapiede, mentre la macchine circolavano nel via vai del sabato pomeriggio, quando una vettura le schiacciava la punta di entrambi i piedi, senza poi fermarsi a soccorrerla.



...

Stava assistendo alla messa nella chiesa de frati Cappuccini in via Fermo quando, accusava un malore. I fedeli riuniti per la celebrazione subito provvedevano a chiamare i soccorsi per signora 70enne.




...

Continuano i disagi causati dalle buche sul manto stradale, problema acuito anche dalle abbondanti nevicate delle scorse settimane, che hanno lasciato profondi solchi sull'asfalto ad Ancona. Molti automobilisti hanno riportato danni a gomme e semiassi, ma a rischiare di più sono i centauri, costretti a schivare su due ruote le insidiose dell'asfalto.


...

"Nel 2013 ho offerto la mia persona per un progetto di cambiamento della città, dopo le varie crisi amministrative, progetto che mi era stato proposto da un gruppo di amici e che poi ha visto affiancarmi, al ballottaggio, almeno sulla carta, il PdL ed un’altra Lista civica di area socialista."



...

Sono il corridore di Maiolati Spontini (An) e la ciclista riminese ad aggiudicarsi il tracciato lungo della Granfondo Città di Ancona, mentre sul corto sono andati a segno Marincioni, che è di Osimo (An), e la Tassinari, ciclista di Faenza (Ra). Tra le società successo per la Giuliodori Renzo - Bike Club Café. Sono stati 900 i ciclisti che hanno scelto la granfondo organizzata ad Ancona dal Pedale Chiaravallese.


...

"A leggere la cronaca politica di questi giorni sembra che interessi tutto fuorché il merito delle questioni cittadine più importanti. Ha ragione D'Angelo, antiche liturgie politiche figlie del più fastidioso gioco degli schieramenti stanno prendendo il sopravvento gettando vero e proprio fumo negli occhi degli anconetani. Tutto questo a noi non interessa."




...

L'assemblea di “Falconara a sinistra” ha indicato all'unanimità Massimo Marcelli Flori quale proprio candidato a sindaco in vista delle prossime consultazioni elettorali comunali. 48 anni, attivo in politica dal 1993 e con varie esperienze a livello provinciale e regionale, al Comune di Falconara Marcelli Flori è stato consigliere di opposizione nelle giunte Carletti, ed assessore ai Lavori Pubblici ed alla Partecipazione nella breve esperienza della giunta Recanatini.


...

Lunedì mattina il punto sulla situazione delle strade che necessitano di interventi. Sindaco e assessore Foresi al lavoro per passare al vaglio la situazione buche ad Ancona ora più che mai inasprita dal passaggio del Burian, la tormenta di neve che non ha lasciato scampo neanche le Marche.




...

Si era imbarcato clandestinamente su una nave che lo avrebbe portato dalla Grecia ad Ancona, un ragazzo di circa 18 anni di nazionalità ancora sconosciuta. È stato ritrovato al momento dello sbarco, svenuto tra le auto parcheggiate nella stiva, tra le quali aveva probabilmente affrontato nascosto la traversata dalla Grecia ad Ancona.


...

Il mondo delle pultintolavanderie è in continua evoluzione, da una parte l'esigenze da migliorare la qualità dei servizi erogati dall'altra le forti innovazioni sulle materie prime ed i prodotti chimici che vengono utilizzate dalle nuove griffe che richiedono un continuo aggiornamento degli operatori del settore.


...

Via alla rassegna di musica jazz e cinema organizzata da Ancona Jazz al CineMuse, presso il Ridotto del Teatro delle Muse. Quattro appuntamenti in collaborazione con Marche Teatro, serate durante le quali la musica jazz si fonde con il cinema, in momenti dedicati a grandi figure del jazz, solisti e arrangiatori di primo piano.


...

Si è inaugurata a Palazzo Camerata la mostra concorso “LiberArte”, collettiva di Arti visive, organizzata dal circolo culturale Carlo Antognini, tra l’assessore Stefano Foresi, che ha tagliato il nastro e la presidente del circolo Patrizia Papili, che ha presentato gli artisti.



...

Missione compiuta per l’Eurosped NumanaBlu che ha centrato il 2’ successo consecutivo confermandosi più viva che mai nella lotta salvezza. Dopo la vittoria contro il Teamvolley era importante dare continuità ai risultati ritrovando il bottino pieno lontano dal Palasabbatini che mancava dal 25 novembre.


...

Spettacolo che resta negli spogliatoi in favore della sostanza a causa del maltempo che ha reso il terreno di gioco una pozza di fango. Incontro che inizia con i Dolphins che appaiono più compatti ed in grado di meglio interpretare la partita rispetto agli avversari e che vanno in vantaggio con un field goal di Cristiano Brancaccio al termine di un drive iniziato grazie ad una palla recuperata dalla difesa dorica.


10 marzo 2018