14 maggio 2019


...

Presentata lunedì mattina al Wine Not? l'edizione 2019 di Ancona Jazz Summer Festival, la quindicesima, organizzata dall'Associazione Spaziomusica, giunta al 45esimo anno di attività. Presenti l'assessore alla cultura Paolo Marasca e, per Spaziomusica, Giancarlo Di Napoli e Massimo Tarabelli.




...

Questa mattina i militanti del partito guidato da Giorgia Meloni hanno organizzato un presidio di protesta in Piazza Ugo Bassi davanti ai due negozi etnici chiusi per 30 giorni dalla Questura, hanno esposto uno striscione e sbarrato simbolicamente i locali con del nastro biancorosso, per chiedere all'amministrazione comunale che le attività sanzionate non riaprano alla fine del provvedimento






...

Collaborazione e aiuto reciproco tra Comandi di Polizia locale e la Regione Marche, istituzione di una centrale operativa su area vasta (sfruttando l’attuale SOUP e la Polizia Provinciale) e un numero unico a cui i cittadini possono rivolgersi.


...

La responsabilità sociale di qualsiasi impresa è più importante della sponsorizzazione! Si rinunci ai contributi economici di API Raffineria di Ancona a partire dalle Mini Olimpiadi. L’appello è stato inviato agli Istituti comprensivi, alle associazioni e gruppi sportivi di Falconara Marittima.


...

Nel porto di Ancona tornerà, per un giorno, la tradizione delle “lancette”, piccole imbarcazioni che permettevano di trasportare le persone da un lato all’altro dello scalo fino ai primi anni del secondo dopoguerra. L’occasione sarà la prima edizione dell’Italian Port Days, la manifestazione nazionale che si terrà dal 15 al 21 maggio e che coinvolgerà tutte le Autorità di sistema portuali. Ad Ancona si svolgerà sabato 18 maggio.


...

Via la plastica dagli atenei. E' sotto il segno dell'ecosostenibilità che si apre la settimana di eventi del Your Future Festival. Ad aprire infatti la rassegna dedicata al futuro "Less plastic, more future", un incontro per rendere la Politecnica sempre più ecologicamente sostenibile. 5000 borracce anti spreco distribuite agli studenti





...

Un ragazzo che si siede al pianoforte, pronto per suonare un’altra canzone. Sembra un momento come tanti, tipico di un concerto, ma non lo è. Perché la tappa anconetana del tour di Ultimo ha avuto un sapore molto diverso rispetto alle altre. Il giovane cantautore romano ha infatti dedicato la sua canzone “Farfalla bianca” alle vittime della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo. E ai loro familiari, ovviamente, che erano lì tra il pubblico.



...

Le passioni gastronomiche di Giacomo Leopardi saranno protagoniste, sabato 18 maggio al Pergoli Art Cafè, dell’iniziativa dal titolo ‘Infinito Piacere...a tavola con Giacomo Leopardi’, evento organizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Musei. Anche per il 2019, infatti, il Comune di Falconara Marittima aderisce al Grand Tour Musei.




...

Nel PalaSnoopy di Pesaro la Conero Planet ha alzato al cielo la coppa di campione regionale under 16 femminile sconfiggendo in finale l’Apav Calcinelli Lucrezia per 3-0. Per la squadra di Luca Paniconi è stato un successo meritato, figlio di una condotta sempre di testa con le ospiti costrette ad inseguire.




...

Lo sport ha effetti positivi per la crescita psico-fisica dei nostri ragazzi e per la salute di tutta la popolazione. Pertanto, il Comune ha il dovere di promuovere al massimo la pratica sportiva per tutte le fasce d’età e di ridurre i costi notevoli che le famiglie sostengono per far fare sport ai figli a tutti i livelli, garantendo l’accesso anche ai meno abbienti.


13 maggio 2019







...

In coincidenza con il fine settimana, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e della Unità Cinofile della Questura di Ancona, è stato impegnato in servizi di controllo del territorio che hanno interessato sia il centro storico della città che i quartieri residenziali.





...

Ancona - Una super Barbato Design Vela Ancona batte il Lavagna nella sfida-spareggio della terz'ultima giornata di regular season. I dorici mantengono dunque il terzo posto alle spalle di Camogli e Torino, mentre alle loro spalle, a due lunghezze ora c'è la President Bologna, che ha superato il Torino, e a tre scivola il Lavagna.