IN EVIDENZA







15 maggio 2019


















...

David Francescangeli è stato confermato alla guida del Cus Ancona centro sportivo universitario. Cosi ha deciso la riunione dei soci che è si è tenuta lunedi 13 maggio nei locali del Cus Ancona a Posatora.


...

Il porto di Ancona e il sistema portuale del mare Adriatico centrale come volano dell’economia di qualità del territorio. Questo il focus del confronto fra i dirigenti di Cna Marche, guidati dal presidente regionale Gino Sabatini, e il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Rodolfo Giampieri, accompagnato da Guido Vettorel, responsabile Settore sviluppo e promozione, che si è svolto nella sede dell’associazione artigiana ad Ancona.


...

Un aspetto non indifferente da tenere in considerazione della vita del commerciante, dal proprietario dell’edicola fino all’imprenditore, è il suo rapporto con il proprio calendario economico. Indicativamente è uno strumento che occupa all’incirca un minuto di utilizzo nella vita lavorativa dello stesso commerciante ma è un minuto decisivo per i giorni ed i mesi a venire.


14 maggio 2019


...

Presentata lunedì mattina al Wine Not? l'edizione 2019 di Ancona Jazz Summer Festival, la quindicesima, organizzata dall'Associazione Spaziomusica, giunta al 45esimo anno di attività. Presenti l'assessore alla cultura Paolo Marasca e, per Spaziomusica, Giancarlo Di Napoli e Massimo Tarabelli.




...

Questa mattina i militanti del partito guidato da Giorgia Meloni hanno organizzato un presidio di protesta in Piazza Ugo Bassi davanti ai due negozi etnici chiusi per 30 giorni dalla Questura, hanno esposto uno striscione e sbarrato simbolicamente i locali con del nastro biancorosso, per chiedere all'amministrazione comunale che le attività sanzionate non riaprano alla fine del provvedimento






...

Collaborazione e aiuto reciproco tra Comandi di Polizia locale e la Regione Marche, istituzione di una centrale operativa su area vasta (sfruttando l’attuale SOUP e la Polizia Provinciale) e un numero unico a cui i cittadini possono rivolgersi.


...

La responsabilità sociale di qualsiasi impresa è più importante della sponsorizzazione! Si rinunci ai contributi economici di API Raffineria di Ancona a partire dalle Mini Olimpiadi. L’appello è stato inviato agli Istituti comprensivi, alle associazioni e gruppi sportivi di Falconara Marittima.


...

Nel porto di Ancona tornerà, per un giorno, la tradizione delle “lancette”, piccole imbarcazioni che permettevano di trasportare le persone da un lato all’altro dello scalo fino ai primi anni del secondo dopoguerra. L’occasione sarà la prima edizione dell’Italian Port Days, la manifestazione nazionale che si terrà dal 15 al 21 maggio e che coinvolgerà tutte le Autorità di sistema portuali. Ad Ancona si svolgerà sabato 18 maggio.


...

Via la plastica dagli atenei. E' sotto il segno dell'ecosostenibilità che si apre la settimana di eventi del Your Future Festival. Ad aprire infatti la rassegna dedicata al futuro "Less plastic, more future", un incontro per rendere la Politecnica sempre più ecologicamente sostenibile. 5000 borracce anti spreco distribuite agli studenti





...

Un ragazzo che si siede al pianoforte, pronto per suonare un’altra canzone. Sembra un momento come tanti, tipico di un concerto, ma non lo è. Perché la tappa anconetana del tour di Ultimo ha avuto un sapore molto diverso rispetto alle altre. Il giovane cantautore romano ha infatti dedicato la sua canzone “Farfalla bianca” alle vittime della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo. E ai loro familiari, ovviamente, che erano lì tra il pubblico.