Emergenza nel cuore della notte all’Ospedale Regionale di Torrette ad Ancona. L’intervento dei Vigili del Fuoco scongiura il peggio dopo un guasto all'impianto elettrico. L'azienda Ospedali Riunti tiene a rassicurare: "Tutti gli impianti al servizio dell'ospedale di Torrette hanno continuato a funzionare"
di Laura Rotoloni
Dopo i positivi riscontri ottenuti in termini di flussi turistici nel 2018, si conferma anche per la stagione 2019 l’efficace strategia di promozione della Regione nei mercati dell’Est Europa, particolarmente interessati ad un’offerta che spazia dalla cultura all’enogastronomia, dal mare allo shopping di qualità.
Una rivoluzione digitale riguarderà tutti gli operatori che si rapportano con il cliente finale. Dal 1 luglio, tutte le imprese sopra i 400.000 euro di fatturato dovranno adottare lo scontrino telematico. Dal 1 gennaio 2020, invece, l’obbligo riguarderà anche quasi tutte le altre imprese al di sotto dei 400.000 euro.
da CNA Ancona
Confermare il tema della sicurezza al centro delle attività produttive, in particolare quelle portuali, coinvolgendo tutti gli operatori del cluster marittimo. Questa la sintesi del confronto fra Autorità di sistema portuale e sindacati che si è svolto nella sede dell’Adsp ad Ancona.
da Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale
Caffè Letterario: il gestore privato incassa ma non versa alcun canone di locazione (neanche per le utenze) per l’immobile comunale in cui svolge la sua attività commerciale. Inoltre percepisce dal Comune la cifra di 3.660 euro a titolo di “contributo di gestione”. Segnalazione alla Procura della Corte dei Conti da parte dei consiglieri Calcina, Luchetti, Caricchio e Frapiccini.
liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara
Per la prima volta l’Università Politecnica delle Marche ha aperto le porte degli uffici, delle aule e dei laboratori ai figli dei dipendenti. Ideata dal Corriere della Sera/L’Economia, l’iniziativa “Bimbi in Ufficio” si traduce in una giornata da condividere con i genitori alla scoperta delle mansioni e delle attività che svolgono giornalmente mamma o papà.
dall'Università Politecnica delle Marche
"Con profondo dolore e costernazione ho appreso della morte del giovane agente marittimo stamane al porto di Ancona". Così la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli sul tragico incidente al porto.