Caffè Letterario: il gestore privato incassa ma non versa alcun canone di locazione (neanche per le utenze) per l’immobile comunale in cui svolge la sua attività commerciale. Inoltre percepisce dal Comune la cifra di 3.660 euro a titolo di “contributo di gestione”. Segnalazione alla Procura della Corte dei Conti da parte dei consiglieri Calcina, Luchetti, Caricchio e Frapiccini.
liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara
"Con profondo dolore e costernazione ho appreso della morte del giovane agente marittimo stamane al porto di Ancona". Così la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli sul tragico incidente al porto.
Per la prima volta l’Università Politecnica delle Marche ha aperto le porte degli uffici, delle aule e dei laboratori ai figli dei dipendenti. Ideata dal Corriere della Sera/L’Economia, l’iniziativa “Bimbi in Ufficio” si traduce in una giornata da condividere con i genitori alla scoperta delle mansioni e delle attività che svolgono giornalmente mamma o papà.
Fregiarsi del titolo di campionesse regionali nelle due categorie principali, under 16 e under 18 di pallavolo femminile è un fatto praticamente inedito che il Presidente della Giunta regionale ha voluto sottolineare invitando la Conero Planet Ancona, capace dell’impresa, per il giusto riconoscimento.
Conero Planet Volley Team 1973
In seguito all’infortunio mortale di lunedì mattina, le confederazioni di Cgil, Cisl e Uil e la Filt Cgil, Fit Cisl e la Uiltrasporti si fermeranno martedì mattina, per 1 ora di sciopero con sit- in davanti alla sede dell’Autorità portuale dalle 11 alle 12.
Da FILT CGIL - FIT CISL - UIL Trasporti
E’ stata una serata molto partecipata quella che ha visto come ospiti le massime istituzioni della ns Regione: Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, Valeria Macinelli, Sindaco di Ancona, Rodolfo Giampieri, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale e Fabio Sturani, Responsabile di Segreteria della Presidenza della Regione Marche.
da Lions Club Ancona Host
Vertice in Regione a fine mese per il ‘Muro’ di Rfi. La battaglia contro le barriere fonoassorbenti fa un altro passo in avanti dopo la lettera che il sindaco Stefania Signorini, il 20 maggio scorso, ha inviato a tutti i sindaci della costa marchigiana interessati dall’opera, per chiedere un incontro con la vicepresindente della Regione Marche Anna Casini con la partecipazione unitaria delle amministrazioni locali