I finanzieri della Tenenza di Fabriano hanno condotto, nei mesi scorsi, nel comune e in quelli limitrofi, una complessa attività d’indagine in materia d’illecita percezione di fondi pubblici, a seguito di una analisi di rischio, con accertamenti di polizia economico finanziaria, di alcune richieste di fondi strutturali, avanzate da imprese site “nell’area di crisi ex Antonio Merloni”.
E' stato rintracciato dalla Squadra Volante giovedì mattina intorno alle 10.00 - nell'ambito dei controlli disposti dal Questore, Bruno Failla, anche alle strutture ricettive della provincia, finalizzati all'individuazione di soggetti pericolosi – il 43enne originario di Bari e residente a Perugia, colpito da un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per furto aggravato in concorso, commesso a Falconara Marittima.
Serena Rossi, giurata della XVII edizione di Corto Dorico insieme ai Manetti Bros e al produttore Carlo Macchitella, sarà la madrina della 78/ma Mostra di Venezia, che aprirà il 1° settembre e chiuderà, l’11 settembre, nella serata in cui verranno annunciati i Leoni e i premi ufficiali del Festival.
Perché interessarsi di Crypto? Quando si pensa alle criptovalute ci vengono in mente le grandi opportunità di guadagno che ci sono alle loro spalle. Probabilmente pensiamo ai grafici che indicano le grandi oscillazioni di valore di una moneta digitale anche nell’arco della stessa giornata.
di Redazione
A quattro giorni dalla riapertura delle scuole, con la città di nuovo in zona gialla, l’Amministrazione comunale ha fatto il punto sul funzionamento del trasporto pubblico locale, insieme con la Conerobus e con la ditta Pluservice, incaricata della gestione del progetto sperimentale 6smart, che prevede linee aggiuntive per gli studenti di alcune scuole pilota e per i pendolari e i cittadini che hanno necessità di spostarsi sulle medesime linee
In collegamento il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa: “Questo sarà un periodo di rinascita con la riapertura dei centri accademici”. Il Prof. Federico Testa Presidente ENEA: “Bene parlare di sostenibilità, ma ora i a compiere scelte che cambino il mondo”
Poter “arricchire” la propria casa con degli oggetti per gli interni, il giardino ed il tempo libero è davvero un piacere senza eguali. Scegliere ciò che piace di più, che corrisponde alla propria idea di arredamento e di filosofia della vita tra mura domestiche per il benessere di sé stessi e di chiunque viva assieme.
di Redazione
Con gli arresti di mercoledì mattina si conclude un'indagine che era i corso dal 2019. Sgominata la rete di spacciatori, si rifornivano dalla Romagna di hashish che distribuivano in tutta l'area dell'anconetano fino al maceratese. 400 capi di imputazione per 40 indagati, 153 kg di hashish sequestrati.
Confartigianato Taxi Ancona - Pesaro e Urbino aderisce alla mobilitazione nazionale programmata per domani giovedì 29 aprile, che coinvolge i capoluoghi di provincia e che si svolgerà anche nei comuni di Ancona e Pesaro, a sostegno di un settore che sta attraversando una crisi gravissima.
Causa maltempo l’incontro pubblico divulgativo con i residenti delle frazioni di Poggio e Massignano per spiegare come cambierà il servizio di raccolta dei rifiuti con l’avvio del “Porta a Porta” organizzato dal Comune di Ancona e AnconAmbiente è stato posticipato a venerdì 30 aprile ore 17.00 sempre nell’area esterna del Teatrino Parrocchiale del Poggio.