IN EVIDENZA



3 maggio 2021


...

Conto alla rovescia per la cerimonia di assegnazione delle civiche benemerenze che- nel rispetto delle misure vigenti per il contenimento dell'emergenza epidemiologica in corso- si svolgerà quest'anno nuovamente in presenza, il 4 maggio, giorno del S. Patrono San Ciriaco, con inizio alle ore 12:00 presso l' Auditorium della Mole e sarà preceduta alle ore 10,00 dalla Santa Messa in Cattedrale.




...

Il mondo del turismo non si ferma, nonostante la pandemia, anzi progetta la ripartenza e ‘pedala’ verso nuove destinazioni, come quelle del territorio della Vallesina. Confartigianato apprezza il sostegno del Comune di Jesi all’iniziativa di promozione turistica “Noi Marche Bike Life”, che prevede l’inserimento nel progetto di percorsi ciclabili e strutture recettive ed enogastronomiche del territorio in grado di valorizzare le eccellenze della Vallesina attraverso il cosiddetto turismo lento.



...

Anche quest'anno sono state assegnate le Civiche Benemerenze del Comune di Ancona e l’AMCE (Associazione Marchigiana lotta contro l’Epilessia), il 4 Maggio sarà presente… nella persona della sua Presidente Gabriella Venanzi riceverà questo importante riconoscimento.


...

Tornano i sondaggi realizzati da Sigma Consulting per Vivere Marche. In occasione del primo maggio l'oggetto dell'indagine statistica non poteva che essere il lavoro. Ne esce un quadro positivo, con la maggior parte dei marchigiani soddisfatti e con una punta di ottimismo. Ma i sindacati non sembrano essere all'altezza, almeno nella percezione dei lavoratori della nostra regione.


...

L’Ente Parco del Conero accoglie l’onorevole Giorgia Meloni in visita in questi giorni nel territorio. Presenti anche il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, e il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.






...

Cosa abbiamo perso rispetto ai nostri avi? Semplice... la capacità di sognare!!! Stiamo vivendo nel bel mezzo di una rivoluzione epocale, forse non ce ne rendiamo conto ma la verità è questa. Il vecchio modello di mobilità dell'auto ha fallito ed è evidente.


...

Il perdurare dell’emergenza pandemica ha comportato, a partire da inizio 2020, l’adozione di misure di contrasto finalizzate a ridurre i contatti sociali e la mobilità delle persone nonché limitazioni e lunghi periodi di sospensione delle attività produttive (in particolare per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande) che hanno comportato una profonda crisi economica.



...

Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato oggi all’unanimità, con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti, il bilancio consuntivo 2020.




30 aprile 2021

...

I finanzieri della Tenenza di Fabriano hanno condotto, nei mesi scorsi, nel comune e in quelli limitrofi, una complessa attività d’indagine in materia d’illecita percezione di fondi pubblici, a seguito di una analisi di rischio, con accertamenti di polizia economico finanziaria, di alcune richieste di fondi strutturali, avanzate da imprese site “nell’area di crisi ex Antonio Merloni”.







...

E' stato rintracciato dalla Squadra Volante giovedì mattina intorno alle 10.00 - nell'ambito dei controlli disposti dal Questore, Bruno Failla, anche alle strutture ricettive della provincia, finalizzati all'individuazione di soggetti pericolosi – il 43enne originario di Bari e residente a Perugia, colpito da un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per furto aggravato in concorso, commesso a Falconara Marittima.






...

Serena Rossi, giurata della XVII edizione di Corto Dorico insieme ai Manetti Bros e al produttore Carlo Macchitella, sarà la madrina della 78/ma Mostra di Venezia, che aprirà il 1° settembre e chiuderà, l’11 settembre, nella serata in cui verranno annunciati i Leoni e i premi ufficiali del Festival.



...

A quattro giorni dalla riapertura delle scuole, con la città di nuovo in zona gialla, l’Amministrazione comunale ha fatto il punto sul funzionamento del trasporto pubblico locale, insieme con la Conerobus e con la ditta Pluservice, incaricata della gestione del progetto sperimentale 6smart, che prevede linee aggiuntive per gli studenti di alcune scuole pilota e per i pendolari e i cittadini che hanno necessità di spostarsi sulle medesime linee



...

Perché interessarsi di Crypto? Quando si pensa alle criptovalute ci vengono in mente le grandi opportunità di guadagno che ci sono alle loro spalle. Probabilmente pensiamo ai grafici che indicano le grandi oscillazioni di valore di una moneta digitale anche nell’arco della stessa giornata.


...

Svolto ieri in tarda serata un confronto tra i segretari generali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e il Ministro Patuanelli. Sospeso lo sciopero della categoria previsto per il 30 aprile.