Un asse strategico e operativo quello che lega l’ente di tutela degli habitat naturali e le forze dell’ordine del mare. Un rapporto che si stringe ulteriormente dopo l’ultimo incontro avvenuto tra il presidente del Parco del Conero Daniele Silvetti e l’Ammiraglio della Guardia Costiera Enrico Moretti.
“Care bambine, cari bambini, voglio farvi i miei complimenti di persona. E voglio dirvi grazie. Avete aiutato i vostri genitori, i vostri insegnanti e tutta la città in un periodo difficile e pericoloso. Siete tra gli eroi di questa storia, perché siete stati sempre pronti a cambiare abitudini, ad aspettare. Grazie! Senza il vostro aiuto noi adulti non riusciremmo mai a superare i problemi”. Sono queste le parole rivolte oggi dal sindaco Valeria Mancinelli a tutti i piccoli cittadini anconetani.
LNDC Animal Protection sporge denuncia e chiede sia fatta giustizia in merito ai reati commessi da 29 allevatori di pittbull, dogo argentino, cane corso e di altre razze simili, e da 11 medici veterinari, già denunciati a diverso titolo per i reati di maltrattamento, falso in atto pubblico, traffico illecito di animali da compagnia, abuso di esercizio della professione veterinaria e uso di atto falso.
Da Lega Nazionale per la Difesa del Cane
La Provincia di Ancona ospita il PA Social Day 2021. Martedì 8 giugno dalle 12.40 la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Ancona, a Passo Varano, si trasforma in uno studio televisivo per contribuire alla maratona live della comunicazione digitale Si tratta della IV edizione dell’evento firmato PA Social, che anche per il 2021 coinvolgerà 18 città con una lunga diretta dedicata all’utilizzo di web, social network, chat, intelligenza artificiale per la comunicazione e informazione pubblica. Da Ancona si svilupperà, attraverso un talk dinamico, il tema “Privacy e Partecipazione” con un programma curato dal gruppo Marche di PA Social.
Sono partiti lunedì scorso, 31 maggio, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, che riguarderanno tutti i quartieri: strisce pedonali e stalli di sosta gratuiti, in molti casi, sono completamente sbiaditi e il Comune ha disposto il ripristino a garanzia della sicurezza stradale.
Come lo scorso anno,per favorire la salute dei cittadini e il benessere psico fisico ma anche permettere alle attività economiche connesse al fitness di riprendere l’attività in sicurezza, la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale concede l’uso esclusivo di spazi opportunamente dimensionati all’interno dei parchi pubblici ed aree verdi in città a favore di centri fitness, palestre e centri natatori, per lo svolgimento di attività sportiva in forma organizzata sotto la propria responsabilità e nel rispetto dei protocolli per il contenimento del COVID-19.
La nostra scuola, che dal 2014 celebra la Giornata dei Giusti, ha scelto quest’anno di onorare Mercedes Virgili Faraoni e la sua famiglia, che durante il Secondo conflitto mondiale contribuirono a proteggere e salvare la famiglia Fullembaum dalle persecuzioni nazifasciste.
da Istituto Comprensivo Ferraris
Falconara Marittima
Dalle prime ore della mattinata di giovedì, i poliziotti delle Squadre Mobili di Ancona, Macerata, Pesaro e del Commissariato di Polizia Stradale di Fano (PU) hanno dato esecuzione a otto perquisizioni locali delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata. L’attività investigativa riguarda un sodalizio di almeno 10 soggetti marchigiani, indagati per una serie di truffe consumate tra Ancona, Roma, Cingoli e Civitanova.
Dal 30 maggio la Regione Marche ha aperto lo slot per le prenotazioni dei vaccini anti Covid per la fascia di età 16-39 anni per soggetti con comorbidità ma il sistema di prenotazione è bloccato. A denunciare il "grave disservizio" sono i giovani, affetti da comorbidità, che lamentano l'impossibilità di effettuare la prenotazione come invece annunciato dalla Regione.
Grande spettacolo nella giornata del 2 giugno alla bocciofila Ancona 2000, presieduta da Claudio Buscarini, per la ventesima edizione del Trofeo Ancona 2000, undicesima edizione dedicata al ricordo di Carlo Giovannelli, gara nazionale individuale riservata a giocatori di categoria A, ovvero il meglio della raffa nazionale.
da Fib Marche
Mercoledì 2 Giugno alle ore 18:00, nella panoramica terrazza di Palazzo Ferretti sede del Museo Archeologico Nazionale delle Marche, l'associazione anconetana Accademia di Danze Ottocentesche ha partecipato all'evento " '800 Connessioni di Danza ", contemporaneamente a numerose scuole di danza situate in diverse città italiane dalla Sicilia al Trentino.
Accademia di Danze Ottocentesche