In questi giorni i cittadini stanno ricevendo direttamente sms e mail del Ministero della Salute per scaricare il ”green pass”, ossia il certificato verde che dimostra di essere stati vaccinati o di essere guariti dal Covid-19 o di essersi sottoposti a tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.
Firmato il protocollo d’intesa tra l’Università Politecnica delle Marche e la Fondazione Segretariato Permanente Iniziativa Adriatico-Ionica. Stanziati 135 mila euro per 10 borse di studio biennali a studenti stranieri e l'avvio di un insegnamento sui temi relativi all'integrazione europe
Domenica mattina è scomparso, a seguito di una malattia inguaribile e rapida, Massimo Binci
da Cgil Ancona
Hanno preso il via ad Ancona i buoni viaggio che permettono ai cittadini anconetani di spostarsi con il taxi a costi ridotti; un’opportunità per evitare di prendere autobus affollati o per recarsi a visite sanitarie, a trovare amici o fare un giro nei luoghi più belli di Ancona e dintorni.
Condivisione, unità di intenti, sinergia, equilibrio tra tutela e valorizzazione delle attività produttive. Ecco le parole d’ordine emerse tra i vertici istituzionali del Parco, quelli politici, accademici e il mondo dell’agricoltura ribadite nel corso dell’incontro tematico organizzato dallo stesso Ente Regionale Parco del Conero in collaborazione con le principali sigle Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Copagri.
Una delle sessioni di esame all’università più difficili da affrontare è sicuramente quella estiva. Fin dalla primavera, le giornate sono lunghe e le temperature alte. La voglia di uscire, passeggiare e prendere un aperitivo o un caffè all’aperto diventa quasi un’esigenza impellente a cui è difficile rinunciare. Non è un caso se gli allievi delle superiori non gradiscono l’idea di una scuola aperta d’estate.
di Redazione