IN EVIDENZA



23 luglio 2021





...

Il Comune di Ancona ha ottenuto ieri l'atteso finanziamento di 15 milioni di euro per il restyling di Piazza D'Armi, dell'ex mattatoio di Vallemiano e del quartierino ex Iacp, nell'ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze e con il Ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo.




...

Nell'ultimo Consiglio Comunale del 19 luglio u.s. l'Assessore Foresi, rispondendo ad una interrogazione urgente di un consigliere della maggioranza che chiedeva conto dei ritardi dei lavori per la riapertura della passerella pedonale di via Vanvitelli sopra i resti del Porto Traianeo, affermava che lui stesso sperava, dopo aver promesso lavori rapidi per giugno, "che si possa partire il 22 luglio, al massimo il 26 e poter riconsegnare la passerella per la prima decade di agosto. I lavori sono rapidi, costeranno 39mila euro e sostituiremo i due longaroni alla base della passerella per 84 metri e l'80% delle fasce di legno".




...

Il concerto “Suono giovane 2”, con due giovani, strepitosi, fuoriclasse e curriculum da grandi interpreti, Luca Giovannini, violoncello, Leonora Armellini, pianoforte, chiude la rassegna estiva degli Amici della Musica Guido Michelli "La Corte. Conversazioni in musica”, martedì 27 luglio alla Corte della Mole Vanvitelliana, ore 21,30.


...

On. Tajani: “La sinergia tra il Presidente Silvetti, Comuni e Regione e la competenza del personale sono le chiavi per amministrare bene questo meraviglioso Parco”



...

Conoscibilità, è questo che il presupposto alla base dei gadget personalizzati aziendali. Fare conoscere la propria attività attraverso semplici oggetti di uso comune è sempre stata definita una strategia vincente, in quanto semplice, veloce e non invadente.


22 luglio 2021











...

Eleni Avdoulou è una studentessa greca che ha vinto il premio NETOIP per la miglior tesi su Epicuro con un lavoro presentato in tedesco che verte sui Papiri di Ercolano, conservati in Italia, a Napoli. Al Festival Epicureo presenterà il suo lavoro (in italiano).



...

L'avvocatura italiana si ritroverà in assise venerdì 23 luglio a Roma per discutere delle riforme della giustizia con i lavori del Congresso Nazionale Forense convocato in seduta straordinaria per discutere uno dei temi più caldi ed importanti come la riforma della Giustizia.



21 luglio 2021



...

Al fine di consentire la regolare esecuzione di lavori sull'asse Nord-Sud nelle ore notturne, dalle 20:30 alle 6:30, a partire dal giorno 26 luglio fino al 25 settembre prossimo, è stata emessa dalla Polizia Locale una ordinanza con l'interdizione alla circolazione veicolare – in periodo notturno - all'interno della prima galleria con direttrice di marcia via Bocconi-via Baraccola e obbligo di uscire allo svincolo delle Grazie per i veicoli provenienti da via Bocconi.


...

Non a Voce Sola, nella sua dodicesima edizione, prosegue la sua mission alla scoperta del mondo femminile e delle sue infinite declinazioni per capire e comprendere lo spirito dei tempi. Nell’anno di Dante il fil rouge dell’intera rassegna sarà “Donne ch’avete intelletto d’amore”, attorno a questo tema interverranno moltissimi ospiti e si articoleranno incontri itineranti nei luoghi più suggestivi delle Marche. Ma cosa significa per le donne del nostro tempo avere intelletto d’amore? Partendo da questo interrogativo fondamentale la rassegna stimolerà in ogni incontro una riflessione sulle donne attraverso il dialogo tra i generi tra filosofia, narrativa, poesia, musica e arti.