IN EVIDENZA

























27 gennaio 2022













26 gennaio 2022







...

Non inficiare il Superbonus e mantenere le attuali possibilità di cessione del credito. Lo chiede il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona che interviene a sostegno di una delle misure: “più efficaci per il rilancio del Paese”, dice Alberto Romagnoli








...

La scuola non si ferma, così anche l’annuale visita alle Sorgenti di Gorgovivo trova una diversa modalità di fruizione. Viva Servizi offre agli studenti del territorio servito, un emozionante tour virtuale alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico.


...

Il XIII Congresso regionale della Fnp Cisl Marche riconferma Dino Ottaviani al vertice del sindacato dei pensionati della Cisl, che sarà affiancato, per i prossimi quattro anni di mandato, da~Anna Maria Foresi e Silvano Giangiacomi.


...

Il 2022 è cominciato mentre il calcio sembra essersi fermato, di nuovo. Non è così però, l’Associazione Italiana Arbitri non sa stare con le mani in mano e la Sezione di Ancona è pronta a partire con il corso arbitri 2022 per dare la possibilità a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 40 anni di fare sport sotto una nuova ottica.


...

Naturalmente l'augurio di aver bisogno di un'ambulanza non si fa mai a nessuno. Si tratta però di una situazione che può essere necessaria e che non deve farci trovare impreparati. Ad esempio, nel momento in cui fosse necessario trovare ambulanza tra Ancora e Roma come posso fare?


25 gennaio 2022

...

Era il 25 gennaio 1972 ed erano esattamente le 21, 25 minuti e 11 secondi, come riportato dai resoconti ufficiali, quando Ancona e alcuni comuni limitrofi furono colpiti da una forte scossa di terremoto: settimo grado della scala Mercalli, come si misurava all'epoca, preceduta da un forte boato che proveniva dal mare.