Non inficiare il Superbonus e mantenere le attuali possibilità di cessione del credito. Lo chiede il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona che interviene a sostegno di una delle misure: “più efficaci per il rilancio del Paese”, dice Alberto Romagnoli
da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona
Il 2022 è cominciato mentre il calcio sembra essersi fermato, di nuovo. Non è così però, l’Associazione Italiana Arbitri non sa stare con le mani in mano e la Sezione di Ancona è pronta a partire con il corso arbitri 2022 per dare la possibilità a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 40 anni di fare sport sotto una nuova ottica.
da AIA -sezione di Ancona
Era il 25 gennaio 1972 ed erano esattamente le 21, 25 minuti e 11 secondi, come riportato dai resoconti ufficiali, quando Ancona e alcuni comuni limitrofi furono colpiti da una forte scossa di terremoto: settimo grado della scala Mercalli, come si misurava all'epoca, preceduta da un forte boato che proveniva dal mare.
Per il terzo anno consecutivo l’operatore telefonico marchigiano Netoip offre un premio di 1.500€ per la miglior tesi di laurea su Epicuro. Quest’anno per la prima volta sarà premiata anche la seconda tesi classificata con un ulteriore premio di 500€.
Con il patrocinio della Comunità Ebraica di Ancona e dell’A.N.P.I., e per la prima volta in collaborazione con la FORM - Orchestra Regionale delle Marche, mercoledì 26 gennaio alle ore 20 al Teatro delle Muse, si aprirà la seconda parte della Centesima Stagione della Società Amici della Musica “G. Michelli con un appuntamento ormai ricorrente da molti anni: la celebrazione del Giorno della Memoria.