IN EVIDENZA



22 marzo 2022

...

Diana sarà inserita tra pochi giorni al conservatorio Rossini di Pesaro, città dove sabato scorso ha aperto le celebrazioni per festeggiare il riconoscimento del capoluogo pesarese come ‘Città della cultura 2024’, ma nel frattempo il sindaco di Falconara le ha messo a disposizione il pianoforte del Centro Pergoli per esercitarsi ogni volta che lo vorrà


...

Continua la tendenza negativa del Coronavirus nella nostra regione. Questa settimana i contagi sono tornati al livello di metà febbraio. Crescono anche gli attualmente positivi e i ricoveri. Al contrario le terapie intensive sono quasi vuote, solo 5 ricoveri. Hanno perso la vita altri 31 marchigiani, portando il totale delle vittime a 3669 da inizio pandemia.



...

Sono partiti nella mattina di lunedì 21 marzo i lavori conclusivi per il rifacimento di via Flaminia, nel tratto compreso tra il confine con Ancona e l’incrocio con via degli Spagnoli. I lavori, e di conseguenza la parziale chiusura della Flaminia, si svolgeranno dalle 7.30 alle 18.30. Nel tratto interessato dai cantieri sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada


















...

Nella giornata di venerdì 18 marzo tre volontari del gruppo “Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche” sono partiti alla volta del confine tra Polonia e Ucraina, precisamente verso la cittadina di Zosin, al fine di trasportare il primo carico di aiuti alla popolazione ed ai rifugiati ucraini raccolti grazie alla solidarietà popolare a Senigallia, Trecastelli e Ancona. In data odierna vi sarà un successivo ingresso nella città di Leopoli, così da distribuire direttamente gli aiuti su uno dei teatri di guerra al momento più rilevanti del conflitto in corso.




21 marzo 2022


...

Sabato 19 marzo, invitata dal Comune di Forlì e con il patrocinio del Comune di Ancona, l'associazione “Accademia di Danze Ottocentesche” ha inaugurato la settimana dedicata alla mostra didattica "Napoleone, le radici del Risorgimento Italiano" con il Concerto e Gran Ballo del Tricolore tenutosi nel suggestivo scenario del salone municipale.


...

Grande successo per workshop gratuito di Zerocalcare destinato ai marchigiani under 30: 400 domande pervenute delle quali secondo il fumettista "200 erano bravi 200 erano pippe"


...

L’intervento della rappresentante del Consiglio studentesco della Politecnica delle Marche Alessia Polisini all’inaugurazione dell’anno accademico ha voluto analizzare, tra le altre cose, un rapporto “distante” tra studenti e città. La replica di Marasca: “Ancora non siamo una città universitaria, ma la direzione è giusta”