contatore accessi free

24 marzo 2018



...

"Basta polemiche: il ritorno al Dorico è fondamentale per ricreare il giusto seguito attorno alla squadra, non comprendo gli anconetani che non sposano questo progetto". Fa il tifo per la riqualificazione dell’impianto cittadino anche Giampaolo “Palì” Giampaoli, l’industriale dolciario e sponsor biancorosso che questa mattina ha accolto nella sua azienda alla Baraccola i giocatori e lo staff tecnico dell’Anconitana per i tradizionali auguri di Pasqua.


...

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Osimo, hanno proceduto ad eseguire tre ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di un sodalizio criminale di origine rumena dediti ai furti in danno di parcometri. In tutto accusati di 56 colpi commessi in Sirolo, Numana, Ancona e nei comuni del Centro Nord Italia, per un danno di 100.000,00 euro.



23 marzo 2018

...

Questa mattina 22 marzo 2018, presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, il Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona, Dott. Pierluigi Rausei, e la Consigliera di Parità della Provincia di Ancona, Dott.ssa Pina Ferraro Fazio, hanno sottoscritto in sessione pubblica il nuovo Protocollo d’intesa fra le due istituzioni.


...

Tira già aria di forte polemica a qualche giorno dal Consiglio Comunale dove si dibatterà una mozione presentata da tutta la maggioranza di centrosinistra sulla “riaffermazione dei valori della Costituzione repubblicana e contro ogni manifestazione e movimento di ispirazione nazista/fascista”.




...

“C'era una volta la radio” è l'evento col quale l'Associazione Culturale Arti e Scienze – IPAZIA vi invita a festeggiare la primavera. L'iniziativa, che vuol coniugare storia ed intrattenimento, si terrà domenica 25 marzo a partire dalle 17.00 all'Anello d'Oro di Falconara (Via Leopardi 35-37).





...

la Consigliera FBC/CiC Lara Polita aggira l’inerzia del Presidente della Commissione consiliare Sport (Luca Cappanera) e, di sua iniziativa, ha fatto un sopralluogo. Constatati 10 anni di abbandono che hanno fatto deteriorare spogliatoi, infissi, parquet. Smascherata la negligenza dell’Amministrazione Brandoni/Signorini/Astolfi/Rossi/Mondaini che ora causerà una spesa maggiore che sarebbe stata più contenuta se ci fosse stata una costante manutenzione.


...

Mercoledì 21 marzo, giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, alle ore 11, presso i locali della scuola primaria G. Leopardi, il sindaco Paolo Tittarelli e la Preside dell’Istituto Comprensivo Matteo Ricci, Alessandra Bertini, hanno incontrato gli alunni per consegnare loro “Bill Camerata Picena”, la biblioteca della legalità.


...

L'iniziativa, promossa dall'Anpi Provinciale di Ancona e dalla sezione Anpi di Moie Mediavallesina, col patrocinio del Comune di Maiolati Spontini, in collaborazione con l'Unione Donne Italiane e La Casa delle donne di Iesi, è rivolta alla presentazione di un grande progetto di ricerca, voluto dall'Anpi, che va a colmare il vuoto storiografico su di una esperienza fondamentale per la Resistenza Italiana, nata nel '43 e che riunì circa 70.000 donne.



...

Lo scorso fine settimana il Palaindoor ed il Campo “I. Conti” di Ancona hanno ospitato i Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor FISPES-FISDIR – Campionati Italiani Paralimpici Invernali di Lanci : oltre duecento atleti, con più di cinquanta società registrate e molti record italiani migliorati, a dimostrare l’importante crescita dello sport paralimpico.



...

E’ tempo di bilanci per l’Anthropos, reduce dalla kermesse tricolore paralimpica ad Ancona. Il team civitanovese ha organizzato l’evento per il sesto anno di fila onorando la due giorni del 17 e 18 marzo con 15 medaglie e due record italiani nelle gare FISDIR (10 ori, 4 argenti e 1 bronzo), 11 medaglie e un record italiano nelle gare FISPES (7 ori, 2 argenti e 2 bronzi).


22 marzo 2018







...

“Scuole aperte allo sport” e i Campioni di fair play. Samsung Electronics Italia, CONI e MIUR insieme per lo sport grazie anche a Marta Pagnini, ex capitano della Nazionale italiana di ginnastica ritmica e Alessia Trost, altista italiana e medaglia di bronzo ai Mondiali Indoor di Birmingham (Inghilterra). Coinvolti gli studenti dell’ l’I.C. “Cittadella – Margherita Hack” ad Ancona.









21 marzo 2018

...

Aveva trovato un modo per applicare le conoscenze acquisite negli studi universitari di Ingegneria Meccanica fatti nel proprio paese, L.R. di anni 38, già conosciuto in questi uffici per reati contro il patrimonio. Quando nella mattina di lunedì gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ancona varcavano la porta della casa dell'uomo per una perquisizione si trovavano davanti una vera e propria palestra per lo scasso.