Questa mattina (mercoledì 28 marzo) il giro nel quartiere per annotare le istanze della gente: “Alcune cose importanti sono già state fatte, ora dobbiamo andare avanti”. Mancinelli: "A Collemarino siamo in arretrato con gli interventi di manutenzione, come del resto lo eravamo cinque anni fa", ma "Alcune cose importanti sono già state fatte"
di Redazione
In un momento di crisi politica dei partiti di centro sinistra, in particolare del PD, la Candidata Sindaco Valeria Mancinelli, ha presentato martedì pomeriggio la lista civica che la sosterrà nella corsa elettorale delle amministrative 2018. Ancona X Ancona, 16 cittadini, quasi tutti alla loro prima esperienza politica, proti a spalleggiare l'amministrazione uscente.
Torna l’appuntamento italiano, per il secondo anno consecutivo, dedicato al potere innovatore dell’arte con l’edizione 2018. Tante novità tra Intelligenza Artificiale, digital transformation, economy 4.0, arti visive, letteratura, musica, business games e un’offerta formativa senza precedenti
di Redazione
In occasione delle festività pasquali e successive feste e ponti di Primavera , si comunica che i Musei cittadini (Pinacoteca e Museo della città) rimarranno aperti con orario 10.00 – 19.00 nelle seguenti date: domenica 1 aprile (Pasqua) – lunedì 2 aprile (lunedì di Pasqua) - mercoledì 25 aprile - 1 maggio e 4 maggio
Continuano gli interventi effettuati per la messa in sicurezza dei passaggi pedonali da parte dell'Assessorato alle Manutenzioni e al Traffico, con l'obiettivo di garantire al meglio la circolazione dei pedoni e per, al contempo, invitare gli automobilisti a moderare la velocità nei pressi degli attraversamenti.
Il Concorso “I piatti e i pesci della tradizione culinaria locale” è uno dei tanti tasselli del progetto di “Promozione e Comunicazione della Pesca e dell’Acquacoltura sostenibili” della Regione Marche sostenuto dai Fondi Europei FEAMP 2014-2020 e R. Marche e condotto nelle Scuole Pubbliche del Comune di Falconara Marittima in collaborazione con la Partners In Service srls titolare del CEA “Ambiente e Mare” R. Marche
Una “fake news” (falsa notizia) che sta montando una polemica assurda sulla proposta di legge regionale 145, dal momento che la normativa sulle sperimentazioni gestionali in sanità (andrà in aula il 17 aprile) delinea un quadro più restrittivo di quello previsto, già da 25 anni, a livello nazionale.
Come gia’ annunciato, FP CGIL FISASCAT CISL UIL FPL, unitamente ai lavoratori e le lavoratrici dell’ex cooperativa AGORA’ MARCHE ( oggi Residenze Riabilitative e Residenze per anziani) che gestiscono i servizi domiciliari per anziani,Centro diurno SI e Coser (comunita’ socio educativa riabilitativa), hanno proclamato una giornata di sciopero per il 29 marzo con presidio, dalle 9,30 alle 12, davanti alla sede della cooperativa in via Marsala a Falconara Marittima.
Manutenzione del verde ma senza inquinare. E' in corso la manutenzione del verde, in particolare dell'erba, in spazi pubblici in vista delle feste pasquali per rendere più accogliente la città. Ma se oltre alle “pulizie pasquali” viene tutelata anche l'aria, evitando di inquinare, è ancora meglio.
Risulta che tra il 10 e 13 marzo del 2010 si verificò un incidente automobilistico che causò incidenteviamauri1-13-3-2010.jpgincidenteviamauri2-13-3-2010.jpgl’abbattimento di una barriera per marciapiedi in via Pietro Mauri a Castelferretti. Risulta anche che, a tutt’oggi, non siano state ripristinate le suddette barriere protettive dei pedoni.
liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara
È stata la denuncia di una delle vittime che truffava utenti, falsificando assegni ottenuti tramite finte offerte di macchine su un sito, a far venire alla luce il sofisticato sistema dei truffatori, disposti anche alla violenza pur di mettere le mani sull'agognato bottino. Da da Pordenone, la pericolosa banda ritenuta affiliata a criminali di etnia sinti, operava fino ad Ancona. Sei truffe accertate da circa 150 mila euro.