contatore accessi free

28 luglio 2019

27 luglio 2019

...

"Siete la bellezza della gioventù impegnata nello studio e nella crescita culturale". Così il Rettore Sauro Longhi ha voluto salutare e rendere omaggio al popolo dell'università politecnica delle Marche, quello dei giovani laureati che oggi hanno ricevuto le pergamene con tanto di proclamazione. Una storia che sa di bellezza, di impegno e di futuro. Tra fumogeni rossi e coriandoli la piazza si tinge di lauree












26 luglio 2019


...

Ormai non passa giorno senza un articolo di stampa su un successo annunciato. Muri sbiancati, “vu'cumprà” multati, eventi celebrati, appropriazioni di idee e meriti altrui, e tutto va a gonfie vele.


...

Il progetto realizzato dal Parco del Conero, con la consulenza scientifica della prof.ssa Simona Casavecchia e del dott. Simone Pesaresi dell'Orto Botanico dell'Univpm (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali), e finanziato tramite un bando del Servizio Biodiversità della Regione Marche, offre un primo positivo riscontro. Le piante, un tempo estinte e ora riportate nel luogo d'origine, hanno attecchito.


...

La ‘Notte dei Desideri’ sarà celebrata venerdì con le lanterne da appoggiare sulla sabbia, a poca distanza dalla battigia, anziché in mare: il Comune di Falconara ha deciso di accogliere le richieste di alcuni ambientalisti e ha dato subito risposta all’invito della Regione Marche, che vuole rafforzare il messaggio a favore dell’eco-sostenibilità della manifestazione di venerdì 26 luglio e ha lanciato il nuovo format ‘La notte dei desideri ecosostenibile’.




...

Il Gruppo Consiliare Lega, formato dal Capogruppo Marco Ausili, dalla Cons. Maria Grazia De Angelis e dalla Coordinatrice comunale Lega Antonella Andreoli, annuncia di aver inviato la seguente lettera a Ferrovie dello Stato e Sindaco Valeria Mancinelli, per sollecitare l'immediata riapertura dell'importante sottopasso che a Torrette conduce alla spiaggia libera.













25 luglio 2019






...

Approvata martedì all’unanimità, da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, la variante localizzata al Piano regolatore portuale di Ancona che consentirà di realizzare il banchinamento del fronte esterno del molo Clementino per la costruzione di un nuovo terminal crociere.