Dopo il successo della prima edizione, nell'estate 2017, e per accontentare tanti cittadini che chiedevano che l'esperienza non si esaurisse in un'unica annualità, l'Amministrazione comunale ha deciso di riproporre dal 13 al 15 settembre, “Primo Piano Festival”, l'evento dedicato a Piani San Lazzaro, il quartiere di Ancona che più di ogni altro esprime un mix tra storia e tradizioni, cambiamento e creatività.
È stato recuperato martedì mattina il relitto dell’imbarcazione da diporto 'Maestrale' che era affondata dopo essere andate in fiamme nei pressi dell'imboccatura del porto di Ancona.
Non solo mare nella settimana di Ferragosto. I musei di Ancona, che aderiscono alla rete M.I.R.A - Musei in rete Ancona - che si è costituita quest'anno, sono aperti con le loro splendide collezioni e, adeguatamente refrigerati, costituiscono una valida e gradevole alternativa alle spiagge.
Mercoledì 14 agosto alle 21.30 il Museo Tattile Statale Omero vi invita ad aspettare insieme il Ferragosto alla corte della Mole con “La leggenda del pianista sull’oceano” lettura teatrale - concerto di Luca Talevi e Federico Paolinelli per la rassegna Sensi d’Estate 2019.
L’indissolubile legame tra i GLS Dolphins Ancona e i giovani sarà ancora più saldo e innovativo da settembre. Nascerà infatti Fins Up. Pinne in alto. Il primo camp dedicato ai ragazzi nati tra il 2000 e 2008. Il 5-6-7-8 settembre nel casolare di Via Selva, 3 a Montemarciano i partecipanti vivranno una quattro giorni di full immersion tra football, pianeta Dolphins e sport in generale.
Ieri sera a Sirolo, in una Piazza Vittorio Veneto gremita di turisti e sirolesi, gli esperti dell’Università di Camerino hanno presentato l’articolato studio sulle 11 impronte di un rettile marino rinvenute al di sopra della spiaggia delle Due Sorelle, sulle “Placche dei Gabbiani"
Sorprendono le affermazioni del capogruppo del Pd falconarese Franco Federici, che definisce ‘topolino’ un’opera da 22 milioni di euro e, anziché accogliere con favore la notizia di una svolta nella risoluzione di un grave disagio, che affligge falconaresi e turisti, ripropone progetti già scartati.