Il DPCM annunciato dal Presidente Conte assegna la responsabilità di chiudere dopo le 21.00 strade e piazze dove si potrebbe creare assembramento.
La levata di scudi del Sindaco di Ancona Mancinelli, e di molti suoi colleghi di molte città italiane, nei confronti delle misure contenute nel nuovo Dpcm varato ieri sera dal Presidente Conte contro la diffusione della pandemia da Coronavirus rivela il senso di incapacità e di irresponsabilità di una parte consistente degli amministratori del Paese.
Da Gianluca Quacquarini
Consigliere comunale Ancona
A fronte della recente recrudescenza dei casi Covid-19 sul territorio nazionale (in parte prevedibile), come “Fridays For Future –Ancona” riteniamo sia quanto mai urgente intervenire sul sistema di trasporto pubblico locale andando ad aumentare il numero di mezzi pubblici a disposizione, in particolare nelle ore di punta di entrata e uscita da scuola e lavoro.
Da Fridays for Future Ancona
L’Università Politecnica delle Marche, il Cyprus Institute e Hypertech insieme a 10 organizzazioni internazionali faranno parte del progetto SIGNIFICANCE con l’obiettivo di combattere il traffico illecito di opere d’arte e reperti archeologici tramite il web.
Nel ricordo del giovane pugile anconetano Marco Pierangeli scomparso il 5 aprile 2006, la società pugilistica UPA Pittori con il patrocinio del Comune di Ancona e la sponsorizzazione della Eurosped ha organizzato il 3° memorial di boxe cui hanno partecipato atleti provenienti dalla palestre marchigiane, toscane ed emiliane.
da Massimo Pietroselli Delegato FPI Marche
Il tema dell’ambiente e della sostenibilità è ormai al centro di molte delle politiche aziendali di piccole imprese e grandi catene commerciali. Una svolta green progressiva nel tempo, che vede oggi le aziende maggiormente impegnate nella riduzione della produzione dei rifiuti e nell’allineamento a pratiche volte a ridurre l’impatto ambientale.
di Redazione
"Servono misure ancora più restrittive perchè la crescita dei contagi da Covid-19 non si arresta". E' da questa urgenza che il Governo sta per varare un nuovo DPCM che potrebbe arrivare già tra domenica e lunedì. Questo da quanto emerso dopo un vertice in nottura a Palazzo Chigi terminato alle 4 del mattino.
Nei primi due anni di attività l’Assessore ai LL.PP. Barchiesi si è distinta solo per rapidità e puntigliosità nel rispondere a qualsiasi interrogazione o istanza presentate dai Consiglieri di opposizione, prima ancora di discuterle in Consiglio Comunale, con motivazioni molto spesso superficiali ed improvvisate.
Non chiudete le scuole!”. Il grido dei genitori si alza ad Ancona con striscioni che questa mattina sono stati appesi davanti agli ingressi. Dalle De Amicis alle Faiani, dalle Verne al Liceo Galilei e non solo la comunità di priorità alla scuola contro la possibile chiusura delle scuole anche nelle Marche, dopo la Campania.
di Redazione