IN EVIDENZA







20 maggio 2021












...

Sabato 22 maggio si svolgerà a Portonovo l’iniziativa “PortoNuovo” ideata dall’organizzazione no profit 2 Hands con il supporto della società dorica Garbage Group che metterà a disposizione l’imbarcazione per il recupero di plastiche dal mare



...

Si conclude il progetto, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, “Accogli – Agire le competenze di cittadinanza in ottica globale lavorando insieme” con un appuntamento si terrà il prossimo 21 maggio alle ore 18 ed avrà luogo in forma ibrida, sia in presenza, ad Ancona, presso il salone del Centro Polifunzionale della Parrocchia di Santa Croce in Pietralacroce (chiaramente nel rispetto della normativa Covid), sia online che con interventi da remoto.




19 maggio 2021






...

Una mobilità sempre più sostenibile grazie a carburanti che contribuiscono a ridurre i consumi e l’impatto ambientale, migliorando le prestazioni del motore: è il tema su cui quest’anno si sono sfidati gli studenti del corso in Strategie per i Mercati Internazionali della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.



...

E’ stata protocollata lunedì mattina la proposta di referendum consultivo, sottoscritta da 69 elettori anconetani, avente ad oggetto il seguente quesito: “È favorevole all'istituzione dell’Area Marina Protetta Costa del Conero nel tratto di costa del Comune di Ancona che va dal Passetto allo scoglio della Vela, ai sensi delle leggi n. 979 del 1982 e n. 394 del 1991?"





...

E' in corso fino al 31 maggio l’undicesima edizione di “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero per i Beni Culturali, che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, organizzando iniziative che coinvolgono enti locali, scuole, biblioteche, librerie,festival, editori, associazioni cultural





18 maggio 2021




...

Sette giorni fa ci siamo lasciati con i contagi praticamente stabili rispetto alla settimana precedente e con l'occhio preoccupato e puntato sui dati di questa settimana per vedere se i contagi avrebbero ripreso a crescere o se il caldo e i vaccini avessero preso il sopravvento. Oggi abbiamo la risposta: i contagi hanno ripreso a diminuire, la primavera sta vincendo. Ma questo non vuol dire che la guerra al virus sia finita.