IN EVIDENZA



15 giugno 2021







...

Il porto di Ancona ha salutato domenica l’arrivo di MSC Splendida, nave dal design elegante e tra le più grandi della flotta di MSC Crociere con i suoi 333 metri di lunghezza e le sue 137 mila tonnellate di stazza, è la quinta nave della compagnia a riprendere il mare dopo lo stop a causa della pandemia e la più grande nave mai entrata nel porto di Ancona.


...

Sabato 12 giugno, si è svolta la sedicesima edizione della manifestazione “Pulizia dei fondali – Passetto 2021” organizzata dal Kòmaros Sub Ancona e patrocinata dal Comune di Ancona e dal Parco del Conero ed inserita nella rete Clean Sea Life, progetto Life dell'Unione Europea per la pulizia dei fondali marini.




...

E' stato presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Medio Adriatico Centrale e fino al 2023 ricoprirà la carica di presidente di Assoporti: Rodolfo Giampieri, anconetano doc e socio rotariano, è stato ospite venerdì 11 giugno della riunione online organizzata dal Rotary Club Ancona Conero con una relazione dal titolo "L'esperienza del porto di Ancona".


...

“L’attracco della Msc Splendida al Porto di Ancona rappresenta un bel segnale, di rinascita anche dal punto di vista turistico per l’intera nostra Regione”, questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, che domenica mattina ha partecipato alla tradizionale cerimonia del Maiden call insieme alle principali autorità.




14 giugno 2021




...

Dopo 10 lunghe stagioni nei campionati regionali, la Sabini Asal Castelferretti centra la promozione nei campionati nazionali in un’annata complicatissima causa pandemia.





12 giugno 2021



...

È attivo nelle Marche il Molecolar Tumor Board, il sistema innovativo che consente di praticare concretamente quella medicina di precisione che è il presente dell’oncologia, rispondendo alla necessità di personalizzare la cura e a creare una mappatura biologico-molecolare dei pazienti.




...

Le organizzazioni sindacali esprimono forte preoccupazione per la scelta del Comune di Ancona tesa a proseguire il percorso di esternalizzazione degli asili nido, che nel corso degli anni, stante mancate assunzioni, ha visto il passaggio di molti asili nido ai privati.



...

La città di Ancona ha un nuovo portale del turismo e un nuovo piano di marketing, messo a punto grazie a un lavoro scientifico, condotto con il metodo della collaborazione e del confronto, con esperti e professionisti del territorio - l'Università di Macerata, la Politecnica delle Marche e la Fondazione Marche Cultura - e anche con gli stakeholder e con i cittadini.






...

“Siamo ancora una volta qui, a fianco dei lavoratori dell’Elica e delle organizzazioni sindacali per chiedere il ritiro del Piano industriale presentato dall’azienda, che, con i suoi propositi di delocalizzazione delle linee produttive in Polonia, mette a rischio oltre 400 posti di lavoro.