IN EVIDENZA


Uno sguardo su Ancona: "Mandracchio" di Stefano Riginelli

Uno sguardo su Ancona: l'appuntamento con le foto dei lettori dedicate al territorio anconetano

26 luglio 2021











24 luglio 2021



...

Poste Italiane comunica che in provincia di Ancona le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 68 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.



...

Falconara si candida a ospitare anche per le prossime estati la nazionale italiana di beach paravolley, che da ieri, giovedì 22 luglio, sta portando avanti uno stage nel campo da beach volley dello stabilimento Playazzurra in vista del torneo 'Slovenia Open Beach Paravolley', in programma a Lubiana (Slovenia), tra lunedì 26 e giovedì 29 luglio.




...

«In classe questi sanificatori garantiscono la sicurezza contro il rischio Covid. Non fanno rumore, richiedono minima manutenzione e ci fanno stare tranquilli soprattutto nelle classi con più di venti alunni». E’ soddisfatto dell’acquisto Francesco Savore dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore “Vanvitelli Stracca Angelini” di Ancona.





...

In via Maestri del Lavoro da qualche giorno i ragazzi possono giocare in un campetto completamente rinnovato a cura del Comune, con il terreno sintetico per il calcetto e un canestro per gli appassionati di basket, ma anche con una nuova staccionata colorata e con i graffiti disegnati nei muri di cinta, realizzati grazie all’opera dei giovani del quartiere e delle loro famiglie.


...

«Ringraziamo Banco Marchigiano per questa iniziativa che ci consentirà di implementare la nostra attività e migliorare i servizi dedicati. E’ importante e significativo che soggetti attivi sul territorio come il Banco continuino a mostrare attenzione e supportino realtà, come la nostra, che opera per i soggetti più fragili, sia in ambito clinico assistenziale che di ricerca».







23 luglio 2021





...

Il Comune di Ancona ha ottenuto ieri l'atteso finanziamento di 15 milioni di euro per il restyling di Piazza D'Armi, dell'ex mattatoio di Vallemiano e del quartierino ex Iacp, nell'ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare istituito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze e con il Ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo.




...

Nell'ultimo Consiglio Comunale del 19 luglio u.s. l'Assessore Foresi, rispondendo ad una interrogazione urgente di un consigliere della maggioranza che chiedeva conto dei ritardi dei lavori per la riapertura della passerella pedonale di via Vanvitelli sopra i resti del Porto Traianeo, affermava che lui stesso sperava, dopo aver promesso lavori rapidi per giugno, "che si possa partire il 22 luglio, al massimo il 26 e poter riconsegnare la passerella per la prima decade di agosto. I lavori sono rapidi, costeranno 39mila euro e sostituiremo i due longaroni alla base della passerella per 84 metri e l'80% delle fasce di legno".