31 luglio 2021
















...

È stata annunciata questa mattina, nel corso del flash mob organizzato da Fratelli d’Italia Marche di fronte all’Autorità Portuale di Ancona, un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture per fare chiarezza in merito alla vicenda dell’assegnazione dei fondi PNRR per i porti statali di Marche e Abruzzo.




...

Partiranno domani, sabato 31 luglio 2021 i bandi dei concorsi per cortometraggi per la nuova edizione del Corto Dorico Film Fest (Ancona 4 - 12 dicembre 2021), co-organizzato da Nie Wiem e dal Comune di Ancona con il contributo della Regione Marche e il sostegno di Mibac - Direzione per il Cinema.


30 luglio 2021




...

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Associazione teatrale falconarese ‘SORRISI & MUSICA’ onora l’opera del sommo poeta con uno spettacolo-viaggio “Quali stelle vedea la notte” ( il titolo è tratto proprio da alcuni versi della Divina Commedia ), in programma domani alle 21 alla Corte del Castello di Falconara Alta.






...

Tra gli ospiti: il danzatore e coreografo israeliano SHARON FRIDMAN, il coreografo ENZO COSIMI tra i più autorevoli della scena della danza italiana, il regista VIRGILIO VILLORESI, il visual artist polacco ARI DYKIER e una rosa di audiovisual artists tra i più interessanti del panorama contemporaneo europeo




...

Il Consiglio Direttivo dell’Unione Regionale delle Province marchigiane è tornato a riunirsi in presenza dopo che le note vicende legate alla pandemia ne avevano impedito la convocazione. Ha presieduto la riunione il Presidente dell’UPI Marche e della Provincia di Macerata Antonio Pettinari alla presenza degli altri Presidenti delle Province, Luigi Cerioni Presidente della Provincia di Ancona, Moira Canigola Presidente della Provincia di Fermo - entrambi Vice Presidenti dell’Unione delle Province - Giuseppe Paolini Presidente della Provincia di Pesaro Urbino e Sergio Fabiani Presidente della Provincia di Ascoli Piceno. Presenti i componenti del Consiglio Direttivo Lorenzo Rabini Consigliere della Provincia di Ancona e Enrico Rossi Consigliere della Provincia di Pesaro e Urbino e Sindaco di Cartoceto. Ha partecipato con voto consultivo la Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Rosella Ruani, Consigliera della Provincia di Macerata.



29 luglio 2021