contatore accessi free

25 maggio 2010


...

“L’Italia dei Valori è con gli ‘studi legali su strada’ per ottenere maggiore trasparenza nell’assistenza legale e consentire la liberalizzazione del settore”. Lo afferma il Presidente dell’Italia dei Valori, onorevole Antonio Di Pietro, che giovedì 27 maggio sarà ad Ancona dove, presso la Sala Comunale di Via XXIV Maggio, alle ore 16,00, terrà una conferenza stampa sull’argomento.


...

Scontri, botte e denunce. Così si è animata la notte degli ultrà sulla A14. Le tifoserie di Pescara, Lecce e Crotone infatti si sono scontrate in un autogrill all'altezza di Mondolfo e di Ancona. Il bilancio è di un paio di agenti contusi e nove tifosi del Pescara arrestati con l'accusa di concorso in rapina aggravata.




...

Molte famiglie anconetane residenti nei quartieri di Posatora, Tavernelle, Pinocchio, Q1, Q2 e Q3 sono attualmente senza acqua a causa di una rottura sulla condotta idrica dell’acquedotto a servizio delle citate zone.





...

Lunedì più di 120 motociclisti del gruppo 2 wheels 4 benefit, partiti da Petriolo, hanno raggiunto il piazzale dell’Ospedale Materno- Infantile Salesi. Sono stati accolti dal Presidente della Fondazione e Direttore di Presidio, Dott. Franco Dolcini e dai volontari della fondazione .


...

Obiettivi: mettere al centro dell’attività futura la costruzione del PD, il suo radicamento popolare e l’elaborazione della proposta politica e programmatica per il Paese, come elementi costitutivi dell’Alternativa e l’avvio del lavoro in vista delle elezioni provinciali del 2012.



...

104 segnalazioni di degrado, 80 per problemi legati alla presenza di animali, 23 per odori molesti e 10 per disagi legati alle acque. Sono questi, per sommi capi, i numeri delle istanze giunte all’Ufficio Ambiente nel corso dell’anno 2009. In totale sono state ben 247 le segnalazioni inerenti varie problematiche sul territorio raccolte dall’Ufficio comunale. La maggior parte ha riguardato aree con presenza di degrado per abbandoni di rifiuti o di vegetazione incolta (104).


...

Cleto Sagripanti, amministratore delegato della Manas spa e vicepresidente di Confindustria Macerata, è stato eletto ad unanimità dall'assemblea dei soci e del nuovo cda nuovo presidente dell'Aerdorica, la società di gestione dell'aeroporto di Ancona-Falconara.


...

Si è riunito ieri mattina nella sala giunta del Comune di Ancona il Comitato operativo comunale Coc per affrontare l’emergenza relativa alla rottura sulla condotta idrica a servizio dei quartieri di Posatora, Q1, Q2, Q3, Pinocchio e Tavernelle per cui sono rimaste senz’acqua molte famiglie.



...

"La donna nella storia marchigiana" è il titolo del 12° Convegno annuale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche che si celebra mercoledì 26 maggio alle 17 nell'Auditorium Montessori a Torrette.



...

Sale in queste ore la preoccupazione per la spiaggia delle Due Sorelle, gioiello del Parco del Conero e luogo celebre delle Marche, al quale la legge regionale accorda una tutela di riserva naturale integrale.






24 maggio 2010

...

Nell'Aula Magna del liceo Savoia Benincasa si è svolta venerdì pomeriggio la presentazione del "Dizionario del vernacolo anconitano" curato dell'avv. Mario Panzini.







...

Si è concluso in serata a Numana il 17° Rally Adriatico organizzato dalla PRS Group in collaborazione con l’Automobile Club di Ancona, il comune di Numana, che ha ospitato la direzione gara e la partenza e l’arrivo, e quello di Cingoli, fulcro del tracciato di gara.




...

Solidarietà e gratuità come segni distintivi di un volontariato che nel territorio continua a crescere ed è sempre più protagonista dei bisogni dei cittadini. Questo, in sintesi, il sentimento che ha pervaso tutta l’inaugurazione, giovedì scorso, della nuova sede dello sportello provinciale del Centro servizi per il volontariato e dei nuovi uffici del Csv regionale, in via della Montagnola ad Ancona.



...

Accelerare l’esecutività degli accordi per la valorizzazione della sanità anconetana. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto sabato mattina a Palazzo Raffaello tra Regione e Comune di Ancona, presenti per la Regione il presidente Gian Mario Spacca e gli assessori al Bilancio Pietro Marcolini e alla Sanità Almerino Mezzolani, per il Comune il sindaco Fiorello Gramillano e gli assessori all’Urbanistica Paolo Pasquini e ai Lavori pubblici Andrea Ambrogini.


...

Il PD della provincia di Ancona ha aderito alla manifestazione, sabato mattina ad Ancona e sostiene la protesta dei Ricercatori che in questi giorni si stanno mobilitando su tutto il territorio nazionale.