Sinergie per superare le difficoltà del territorio, anconetano e pesarese. E' questo il tema dell'incontro fra le giunte provinciali di Ancona e Pesaro Urbino che si è svolto ieri a Castelleone di Suasa. Un faccia a faccia fra i presidenti Casagrande e Ricci che ha portato ad un vero e proprio sodalizio. Obiettivo? Arretrare la ferrovia.
“L’Italia dei Valori è con gli ‘studi legali su strada’ per ottenere maggiore trasparenza nell’assistenza legale e consentire la liberalizzazione del settore”. Lo afferma il Presidente dell’Italia dei Valori, onorevole Antonio Di Pietro, che giovedì 27 maggio sarà ad Ancona dove, presso la Sala Comunale di Via XXIV Maggio, alle ore 16,00, terrà una conferenza stampa sull’argomento.
Scontri, botte e denunce. Così si è animata la notte degli ultrà sulla A14. Le tifoserie di Pescara, Lecce e Crotone infatti si sono scontrate in un autogrill all'altezza di Mondolfo e di Ancona. Il bilancio è di un paio di agenti contusi e nove tifosi del Pescara arrestati con l'accusa di concorso in rapina aggravata.
Con il calciatore Damiano Tommasi ospite d'onore, presentato lunedì a Palazzo Raffaello il doppio grande appuntamento col volley maschile. Il 13 giugno World League con Italia-Cina, dal 30 settembre al 2 ottobre prossimo il Mondiale. Gian Mario Spacca: "Straordinaria vetrina per Ancona e la comunità Adriatica."
Obiettivi: mettere al centro dell’attività futura la costruzione del PD, il suo radicamento popolare e l’elaborazione della proposta politica e programmatica per il Paese, come elementi costitutivi dell’Alternativa e l’avvio del lavoro in vista delle elezioni provinciali del 2012.
Lunedì più di 120 motociclisti del gruppo 2 wheels 4 benefit, partiti da Petriolo, hanno raggiunto il piazzale dell’Ospedale Materno- Infantile Salesi. Sono stati accolti dal Presidente della Fondazione e Direttore di Presidio, Dott. Franco Dolcini e dai volontari della fondazione .
104 segnalazioni di degrado, 80 per problemi legati alla presenza di animali, 23 per odori molesti e 10 per disagi legati alle acque. Sono questi, per sommi capi, i numeri delle istanze giunte all’Ufficio Ambiente nel corso dell’anno 2009. In totale sono state ben 247 le segnalazioni inerenti varie problematiche sul territorio raccolte dall’Ufficio comunale. La maggior parte ha riguardato aree con presenza di degrado per abbandoni di rifiuti o di vegetazione incolta (104).
Si è riunito ieri mattina nella sala giunta del Comune di Ancona il Comitato operativo comunale Coc per affrontare l’emergenza relativa alla rottura sulla condotta idrica a servizio dei quartieri di Posatora, Q1, Q2, Q3, Pinocchio e Tavernelle per cui sono rimaste senz’acqua molte famiglie.
Sinistra Ecologia Libertà sarà presente in Piazza Mazzini e presso il centro commerciale “Le Ville” per effettuare la raccolta firme per i referendum abrogativi di articoli di legge che introducono l'affidamento del servizio di distribuzione dell'acqua a società in prevalenza private, con obiettivi di profitto.