L’Amministrazione comunale ha stabilito con propria ordinanza (la n° 72 del 24/10/2016) la proroga fino a lunedì 31 ottobre per l’accensione degli impianti di riscaldamento, negli edifici pubblici e privati, sia per i centri abitati che per i singoli immobili, dalle ore 7 alle 9 del mattino e la sera dalle 19 alle 21.
L’Amministrazione comunale informa che giovedì 27 ottobre p.v., a partire dalle 14,30, si svolgerà un’esercitazione per addestramento del personale api all’applicazione delle procedure previste nel Piano di Emergenza Interno (PEI) in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco
“Un terzo posto in Ungheria che non è un traguardo ma una partenza. Non eravamo mai arrivati prima sul podio e questa vittoria ha dimostrato che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”. Con queste parole il team leader del Polimarche Racing Team, Filippo Mengarelli, ha presentato la nuova vettura che gareggerà nelle competizioni di Formula Sae per l’Univpm. A svelare letteralmente il veicolo è stato però il rettore Sauro Longhi che ha voluto dare anche un suo piccolo contributo: il colore rosso.
Assegnati i premi relativi alla sezione “Artisti in concorso” della 66^ Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi”. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 22 ottobre, nell’auditorium di Palazzo degli Scalzi, durante la quale sono stati resi i nomi dei vincitori dei tre premi (acquisto), del valore di €. 500,00 ciascuno, sulla base del giudizio espresso dalla giuria, composta da qualificati esponenti del mondo artistico e culturale.
Giovedì 27 ottobre alle ore 16.30 presso la Sala del Rettorato dell'Università Politecnica delle Marche, in Piazza Roma 22 ad Ancona, si terrà la lezione magistrale di Luciano Fontana, Direttore del Corriere della Sera, dal titolo: “Il valore di un’informazione di qualità e indipendente nell’era della trasformazione digitale".
Il Sindaco Valeria Mancinelli ha ricevuto questa mattina in visita di cortesia il nuovo comandante della Compagnia Carabineri di Ancona Montagnola, Fabio Ibba. Il comandante, di origine sarda, proviene da Castelvetro, in provincia di Trapani, una “realtà difficile” se paragonata a quella in cui si trova ora ad operare e della quale ha maturato una “prima, favorevole, impressione”.
Per la prevenzione incendi ed il controllo del territorio del Parco del Conero entrano in azione i VAB. ‘L’ Ente Parco –spiega il Presidente Lanfranco Giacchetti- ha approvato una convenzione con l’associazione di Vigilanza Antincendio Boschivo che prevede la collaborazione sulla prevenzione incendi di tutta l’ area protetta, il costante monitoraggio del territorio con particolare riferimento alle problematiche ambientali e della sicurezza dei visitatori e la collaborazione all’attuazione del Piano Anti Incendi Boschivi (Piano A.I.B.).
Il Presidente del Consiglio Comunale, Simone Pelosi ha convocato nella sede di Palazzo degli Anziani, in Piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale nel giorno di giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 14:30, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 16/2016.
"Nel pieno rispetto della coalizione di liste civiche di cui faccio parte nel Comune di Falconara, ho deciso di promuovere Azione Nazionale a livello politico nazionale – dice l’Assessore ai Servizi sociali al Comune di Falconara Marittima Giorgia Fiorentini – per i tre motivi fondanti che porta avanti: cercare di riunire tutte le destre orfane di Alleanza Nazionale, rifondare un’alternativa politica nuova di centrodestra al grillismo e al renzismo, rimettere al centro dell’agenda politica la difesa della Nazione e della sovranità nazionale.
Oggi è sempre più importante ricevere notizie in tempo reale. Ma solo le notizie che ci interessano e con lo strumento che più ci rimane comodo. Per questo i quotidiani online Vivere delle Marche offrono un'ampia serie di strumenti personalizzati per rimanere sempre informati. da Telegram e WhatsApp, fino alle app, a Twitter e Facebook.
Nella giornata di giovedì, i carabinieri di Numana hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato un uomo di 60 anni. L'uomo, pluripregiudicato e destinatario di un trattamento sanitario obbligatorio, è stato identificato tramite le telecamere del Comune di Sirolo nell'atto di danneggiare veicoli di proprietà del comune.
"Nelle Marche è presente un sistema di imprese che ha bisogno di certezze e di sapere che lo stato sia dalla loro parte". Ed è uno Stato che si mostra dalla loro parte nella sala conferenze dell'Autorità Portuale di Ancona, dove il Sottosegretario all'Interno Giampiero Bocci ha parlato di sicurezza e legalità di fronte ad una platea di rappresentati delle istituzioni.
La magia e il mistero delle Grotte di Frasassi, tra i più bei complessi ipogei al mondo, e l'emozionante racconto della loro scoperta, nell'autunno 1971, ad opera dei giovanissimi del Gruppo Speleologico Marchigiano Ancona, verranno rivissuti domani, sabato 22 ottobre, al convegno Ancona città speleologica, che si terrà a palazzo Vamerata, in via Fanti, a partire dalle 15,45.
Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia scendono in piazza nelle Marche per sostenere il no al Referendum sulla riforma costituzionale voluta dal Presidente del Consiglio, il piccolo Matteo Renzi, per denunciare con forza le gravi menzogne politiche del Governo e per parlare con i Marchigiani di tutte le inadempienze della Giunta Ceriscioli, da ultima la distruzione della Sanità.
da Lega
Una nuova 24 ore di controlli serrati della Polizia di stato ha portato i suoi risultati. Nella serata di giovedì i poliziotti della Mobile hanno rintracciato un 53enne sudamericano pluripregiudicato per reati contro la persona che era stato sottoposto a decreto di espulsione dal territorio nazionale nel 2011.
Pensata e costruita per il luogo che la ospita, spogliato degli apparati che lo occultavano ma nel mantenimento dei materiali usurati incorporati nel tempo, la mostra ECCE HOMO si snoda in ambienti che risultano magnificamente ambigui e che consentono un’esperienza fisica forte tra la vita solida delle sculture e la spazialità vanvitelliana.
Il Comune di Ancona ha aderito al progetto, promosso da una nota azienda ottica del territorio, denominato “L'arcobaleno è di tutti”. Il progetto ha l'obiettivo di promuovere il benessere e della salute dei bambini di età compresa tra 0 e 14 anni, con problemi di vista, residenti nel Comune di Ancona.