contatore accessi free

30 dicembre 2016


...

uando vennero resi noti i dettagli relativi alla mostra sul quadro di Caravaggio avevamo già espresso le nostre perplessità sulle possibilità di successo di una mostra basata su una sola opera e sulla somma pagata per allestirla, in proporzione troppo elevata.


...

Si è tenuto il primo incontro di educazione bancaria e finanziaria organizzato in collaborazione con UniCredit. Oltre 30 i soci che hanno partecipato al corso Ancona, 27 dicembre 2016. Si è tenuto presso la sede dell’ENS di Ancona l’incontro di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con il presidente della sezione Diego Pieroni e con l’assistenza dell’interprete LIS, Maria Bucci.









...

Gli Amici della Pasquella di Varano, con gli abiti e gli strumenti caratteristici, saranno presenti alla solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Edoardo Menichelli, domenica 1 gennaio alle ore 17.00 nella Cattedrale di san Ciriaco.



29 dicembre 2016

...

Presentato il cartellone delle iniziative organizzate dal Comune, in collaborazione con il Gruppo Amici per lo Sport, per il mese di gennaio. “Bisogna coniugare tre cose: attività motoria, sport e cultura, ed in questo il GAS riesce sempre al meglio, e quindi l’amministrazione risponde volentieri alle loro iniziative” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Clemente Rossi.






...

Recentemente pubblicato su Scientific Reports uno studio sulla presenza di microplastiche nel Mediterraneo occidentale. Rilevate concentrazioni tra le più alte nel mondo. L’Univpm ha studiato l’accumulo delle microplastiche su organismi e pescato.


28 dicembre 2016



...

Su complesso tema della sicurezza, dopo il netto (quanto prevedibile) niet del Prefetto Alla richiesta dell’esercito i città, l’amministrazione falconarese cerca di archiviare in fretta e furia la brutta figura, provando a minimizzare la situazione e facendosi forte dei dati che parlano di un trend calante dei reati.




...

Dal Conero all’Argentario, quando i grandi cammini rinascono. In genere si tratta di percorsi impegnativi nonostante la segnaletica e i punti di ristoro ben organizzati, tracciati realizzati dagli antichi romani o risalenti al Medioevo come vie di pellegrinaggio che oggi rivivono una nuova primavera, una riscoperta preziosa dal punto di vista culturale, con il riconoscimento da parte della Comunità Europea ed anche turistica per i flussi di visitatori che riescono ad attrarre.




27 dicembre 2016







...

La rappresentazione organizzata dal Comitato presepe vivente della Parrocchia S. Croce e La Carovana onlus, con la collaborazione del Comune di Ancona, andrà in scena il 26 e 30 dicembre e il 1° e 6 gennaio, nel pomeriggio. L'ingresso è libero ad offerta e il ricavato di quest'anno sarà devoluto all'Ail di Ancona