Si è tenuto il primo incontro di educazione bancaria e finanziaria organizzato in collaborazione con UniCredit. Oltre 30 i soci che hanno partecipato al corso Ancona, 27 dicembre 2016. Si è tenuto presso la sede dell’ENS di Ancona l’incontro di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con il presidente della sezione Diego Pieroni e con l’assistenza dell’interprete LIS, Maria Bucci.
Apprezzata restauratrice, assieme al marito- l'anconetano Carlo Giantomassi- ha fornito un importante apporto al patrimonio artistico e culturale del capoluogo. Nelle immagini il sopralluogo di Carlo Giantomassi e Donatella Zari al “Il giuramento degli anconetani”, la tela dell'ex consiglio comunale poi trasferita.
La Polizia di Osimo ha denunciato alla Procura di Ancona, I.F. 35 anni, residente a Camerano, perché ritenuto responsabile di furto aggravato. Le indagini condotte sono scaturite a seguito della denuncia sporta da un commerciante osimano a cui era stato rubato un borsello contenente l’intero incasso giornaliero del suo negozio.
Presentato il cartellone delle iniziative organizzate dal Comune, in collaborazione con il Gruppo Amici per lo Sport, per il mese di gennaio. “Bisogna coniugare tre cose: attività motoria, sport e cultura, ed in questo il GAS riesce sempre al meglio, e quindi l’amministrazione risponde volentieri alle loro iniziative” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Clemente Rossi.
Su complesso tema della sicurezza, dopo il netto (quanto prevedibile) niet del Prefetto Alla richiesta dell’esercito i città, l’amministrazione falconarese cerca di archiviare in fretta e furia la brutta figura, provando a minimizzare la situazione e facendosi forte dei dati che parlano di un trend calante dei reati.
Dal Conero all’Argentario, quando i grandi cammini rinascono. In genere si tratta di percorsi impegnativi nonostante la segnaletica e i punti di ristoro ben organizzati, tracciati realizzati dagli antichi romani o risalenti al Medioevo come vie di pellegrinaggio che oggi rivivono una nuova primavera, una riscoperta preziosa dal punto di vista culturale, con il riconoscimento da parte della Comunità Europea ed anche turistica per i flussi di visitatori che riescono ad attrarre.
La rappresentazione organizzata dal Comitato presepe vivente della Parrocchia S. Croce e La Carovana onlus, con la collaborazione del Comune di Ancona, andrà in scena il 26 e 30 dicembre e il 1° e 6 gennaio, nel pomeriggio. L'ingresso è libero ad offerta e il ricavato di quest'anno sarà devoluto all'Ail di Ancona
dagli Organizzatori
Il Sindaco Goffredo Brandoni e la Giunta Comunale, questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata nella Sala del Leone al castello di Falconara Alta, hanno incontrato la stampa per ripercorrere l’anno ormai agli sgoccioli e approfittare dell’occasione per fare gli auguri a tutta la cittadinanza.