contatore accessi free

19 gennaio 2018


...

Dopo l’accondiscendenza nell’aver cancellato le corsie preferenziali dei bus, votato negli ultimi anni la riduzione del trasporto pubblico, essere complici nell’aver chiuso la Stazione Marittima e nell’enorme afflusso di auto (con ingorghi e smog immortalati da foto di giornali e social) in centro durante le ultime festività natalizie, aver nel complesso tradito tutti gli strumenti da usare per promuovere la mobilità sostenibile ora nel cerchio “pseudoambientalista” dell’Amministrazione si promette quanto di fatto è stato cancellato!





...

Sono aperte le candidature per partecipare a Cuore di Pietra, il progetto che vuole raccontare il Monte Conero attraverso la voce e l'immaginario dei giovani artisti, con la guida del grande fotografo Federico Clavarino e del famoso scrittore Wu Ming 2 che ha segnato e continua a segnare profondamente il linguaggio letterario della contemporaneità in Italia.




...

L'Associazione ANSPI Zonamusica di Ancona è lieta di riproporre la rassegna Concerti Animati, giunta ormai alla sua quinta edizione. Questo appuntamento atteso da tantissime famiglie si terrà nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2018, presso il Ridotto del Teatro delle Muse, con l'aggiunta di una data per i più piccini presso il Salone delle Feste.


...

La Provincia di Ancona gestisce direttamente gli appalti per strade e scuole (circa 10 milioni di euro nell'ultimo triennio) e gestisce gli appalti per i piccoli e medi comuni della Provincia che preferiscono affidarsi all'Ente come stazione appaltante. Nell'ultimo triennio i 13 comuni che si sono avvalsi di questo servizio hanno affidato appalti per 14 milioni di euro.




...

Ogni anno, nel periodo invernale, è consuetudine festeggiare il ciclismo marchigiano: sabato 20 gennaio si svolgerà la premiazione annuale degli atleti, delle società e dei dirigenti che si sono contraddistinti nell’anno solare 2017 tra strada, fuoristrada, pista e ciclocross.


...

Confartigianato Trasporti & Logistica organizza l'assemblea degli autotrasportatori per Sabato 20 gennaio ad Ancona presso la Confartigianato di Via Fioretti2/A zona Baraccola con inizio alle ore 9,30 per presentare i contenuti del nuovo Contratto nazionale di lavoro per i dipendenti dell' Autotrasporto e Spedizioni che contiene numerose novità di interesse delle imprese e dei lavoratori.



...

È stato firmato oggi dalla vicepresidente della giunta regionale il protocollo d’intesa tra la Regione Marche e il Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria Emilia Romagna – Marche, presente il Provveditore Enrico Sbriglia, relativo alla formazione e alll’inserimento lavorativo di detenuti o ex detenuti nel settore agricolo.


...

L'Aita Marche onlus (Associazione italiana afasici) insieme a Teatro Elliot presenta lo spettacolo teatrale "Errorando - Sbagliare è facile se sai come farlo" domenica 21 gennaio alle ore 17 al teatro Sperimentale di Ancona: dall'esperienza di un laboratorio teatrale, un'occasione per far conoscere l'afasia e raccogliere fondi a sostegno della onlus



18 gennaio 2018





...

L’atto di indirizzo approvato dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale. Più di 40 mila metri quadrati a disposizione degli operatori portuali, per creare lavoro e occupazione, con un traffico di 1,5 milioni di tonnellate di merci annue per Marche, Romagna, Umbria e Abruzzo. Nella riunione, il saluto al direttore marittimo delle Marche e comandante del porto di Ancona, ammiraglio Francesco Saverio Ferrara che lascia Ancona per un altro incarico


...

Legambiente presenta Pendolaria 2017. Il dossier sugli scenari del trasporto ferroviario pendolare in Italia. Nelle Marche alle ferrovie è andato lo 0% della spesa regionale per le infrastrutture. Fra il 2010 e il 2017 il taglio ai servizi ferroviari è stato all’1,5%. Oltre 28mila i viaggiatori al giorno, in leggera flessione rispetto al 2016, per un investimento di 1,96 euro all’anno per abitante. Legambiente: “Necessari maggiori investimenti. Occorre aumentare il numero di corse e accelerare le politiche per la mobilità sostenibile.”






...

Rimangono stabile le immatricolazioni all'anno accademico 2017/18, con una redistribuzione degli iscritti verso i corsi di Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile ed Ambientale. Significativo l'incremento (+40%) di “Food and beverage innovation e managment” a conferma del trend positivo del cluster agroalimentare.


17 gennaio 2018



...

Non è chiaro la causa che ha fatto perdere le staffe ad un 81enne che martedì mattina stava aspettando il bus nel quartiere Brecce Bianche in compagnia della moglie. Sta di fatto che la donna non riusciva più a tranquillizzare l'uomo, ormai in preda ad un brutale eccesso di nervi.


...

Erano note ormai da tempo le difficoltà che l'esercizio stava attraversando. Da farmacia di riferimento del quartiere Piano era incorsa in problemi che avevano portato il titolare, il dottor Catanzaro, a diminuire gli orari di apertura e ad una protesta con l'Asur nel settembre 2017 sulle modalità dei rimborsi dei medicinali.


...

Il calendario di incontri con cui il Fab Lab vuole promuovere in città handmade e artigianato parte con il primo appuntamento del 27 e 28 gennaio: il corso di serigrafia per diffondere la passione per questa antica tecnica di stampa artigianale. Dieci partecipanti trascorreranno due pomeriggi nel laboratorio di serigrafia artistica Silkscreen Department, per apprendere tutte le fasi di questa affascinante tecnica.