contatore accessi free

24 novembre 2018





...

Tutela del territorio, prevenzione del dissesto idrogeologico, manutenzione dei siti archeologici e museali ed ora anche accompagnamento nei luoghi della cultura di Ancona riaperti al pubblico come la chiesa di San Gregorio Illuminatore: sono le attività di recupero e reinserimento dei giovani con dipendenze patologiche previste dal programma di interventi ergoterapici a favore di tossicodipendenti in trattamento nelle strutture residenziali e semiresidenziali delle Marche.


...

Venerdì 30 novembre, alle 16:45, alla sala congressi della Federazione italiana giuoco calcio, alle 16:45 l’annuale cerimonia per la consegna dei riconoscimenti del CONI ad atleti, tecnici,allenatori, dirigenti, giornalisti sportivi


...

L’istituzione della Giornata del Volontariato, il rilancio della Consulta del volontariato, progetti per coinvolgere i richiedenti asilo che usufruiscono del sistema Sprar in attività di volontariato e attività socialmente utili.


...

Indetto in tutta Italia lo sciopero di medici dirigenti e veterinari del Servizio Sanitario Nazionale. Ad Ancona i Camici Bianchi si sono riuniti di fronte alla sede della Regione per protestare contro il contratto fermo a 10 anni fa, il blocco del turn over e la chiusura degli ospedali



...

Sabato dedicato alle riflessioni sul sistema penitenziario quello organizzato dalla Camera Penale di Ancona, il Garante dei diritti di adulti e bambini Ombusdam delle Marche, Ordine degli Avvocati di Ancona, Assemblea Legislativa delle Marche, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia e Ordine degli Assistenti Sociali.


...

E' tempo di elezioni al Savoia Benincasa di Ancona, dopo la grande affluenza presentate due liste genitori. Si tratta di "GENITORI 4.0: CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA SCUOLA-FAMIGLIA" (Lista 1) e di "PER UNA SCUOLA TRASPARENTE E PARTECIPATA" (Lista 2). L'appello al voto



23 novembre 2018

...

BiAncoNatale, le luci dell'albero si accendono sabato 24 novembre in attesa del Natale, mentre in piazza Cavour riparte la ruota panoramica e i tipici mercatini natalizi. Una navetta dedicata ogni 15 minuti, nè mancano le aperture straordinarie dei parcheggi. La ormai tradizionale cerimonia inagurale, per chi non ci sarà, potrà essere seguita amche da casa. Ecco quali.



...

Ricercatore di fama internazionale, il professore è stato scelto dall’Università di Vigo, in Galizia, per coordinare un team di studio sulla scienza alimentare. L’accademico: “Purtroppo l’Italia non investe sulle eccellenze e i riconoscimenti arrivano all’estero”. Battino non lascerà il suo posto alla Politecnica, da cui ha ottenuto l'approvazione, ma si destreggerà tra i due incarichi.



...

Il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, sarà ad Ancona lunedì 26 novembre alle ore 15,30 al Salone della Fiera della Pesca per parlare di un argomento centrale per tutta la nostra Regione, vale a dire il mare e tutto quello che è legato dal punto di vista imprenditoriale, occupazione, territoriale e turistico proprio a questo tema.


...

Scado il 30 novembre le domande per accedere al corso IFTS finanziato dalla Regione Marche e organizzato da Sogesi di confindustria e Cometa, Univpm e Pieralisi. 800 ore di corsi teorici pratica e tirocinio per diventare Tecnico dell’Automazione industriale, figura ambita sul mercato del lavoro.


...

Il presidente Luna: "Risultato di grande rilievo per la nostra regione che ha un ricco patrimonio di strutture sulle quali spesso i Comuni da soli non riescono ad intervenire. Un altro tassello di un piano di opere straordinario, tra fondi regionali e statali, con oltre 150 impianti interessati e 30 milioni di investimento". Nel frattempo aperto il bando 2018.



...

Un 20enne morto nel Reatino nell'ottobre scorso, ucciso per sbaglio durante una battuta di caccia al cinghiale. Un 19enne ucciso nell'Imperiese giusto qualche settimana prima. E poi l'incidente di Osimo dove un bambino è stato raggiunto al volto da piombini dopo un colpo di fucile e gli spari ravvicinati in alcune case ad Ancona sempre dovuti a cacciatori. La senatrice Agostinelli (M5S) presenta un'interrogazione ai Ministri delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e dell'interno. Bilancio morti caccia, "Un vero e proprio bollettino di guerra"


...

CiC/FBC/SAF alle Commissioni Urbanistica e Cultura: "Cancelliamo il nome di Arturo Donaggio dalla toponomastica della città. Scrisse e firmò il Manifesto della razza che nel 1938 fu la base della Legge razziale fascista a causa della quale ottomila cittadini italiani (anche falconaresi) furono deportati senza ritorno nei lager nazisti. Il Consigliere Calcina: “Dato che ci troviamo nell’80° anniversario delle leggi razziali, auspico che la procedura del cambio dell’intitolazione venga completata entro il 2018 in modo che l’inaugurazione della nuova via possa avvenire in concomitanza con la prossima giornata della memoria, il 27 gennaio 2019”.



...

Il cammino per l’Europa passa da Osimo (Ancona), con una manifestazione nazionale di atletica che torna nelle Marche. Per il terzo anno consecutivo sarà il Cross Valmusone di domenica 25 novembre ad accogliere l’ultima prova del calendario verso i Campionati Europei di corsa campestre, in programma due settimane più tardi a Tilburg (Olanda), il 9 dicembre. Domenica 25 novembre in palio le maglie azzurre di corsa campestre, nell’ultima prova del calendario nazionale prima della rassegna continentale




...

Il pareggio di pochi giorni fa a San Siro contro il Portogallo ha sancito l'arresa momentanea della nuova Italia. La squadra allenata da Roberto Mancini, sebbene non sia retrocessa in Serie B, non andrà alla final four della United Nations, il nuovo torneo organizzato dalla UEFA per dar vita a incontri più avvincenti tra le nazionali e sostituire le tediose amichevoli che a volte risultano davvero poco interessanti.


22 novembre 2018









...

I bambini della scuola Ferraris sono stati protagonisti, oggi 21 novembre, della seconda giornata della Festa dell’Albero e al Parco Robinson di via Sardegna hanno trovato ad attenderli anche il sindaco Stefania Signorini, che ha voluto essere presente alla piantumazione di arbusti di ligustro, messi a dimora in mattinata.