Con l’inizio delle festività natalizie in città arrivano le iniziative targate Stella Maris Ancona al porto dorico. Domenica 9 dicembre tornano con la seconda edizione i Babbi Natale in Sup al Porto di Ancona: “Babbo Natale vien dal mare” è il titolo scelto per l’evento che domenica alle 11 (ritrovo alle 10:30 per i “suppisti” partecipanti al Porto Antico) collegherà il bacino del porto con l’albero di Natale in Piazza Roma e l’Ospedale Salesi.
dagli Organizzatori
Si è svolto venerdì mattina al Liceo Cambi Serrani di Falconara presso l’Aula Magna l’evento “Sport &Mare”, che ha visto la partecipazione di Alberto Rossi, campione del mondo di vela e armatore dell’Enfant Terrible-Adria Ferries, e di sua figlia Claudia Rossi, a sua volta campionessa europea di vela, per celebrare il connubio tra mare e sport.
da Liceo Cambi
Decine di poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria/Marche e delle Unità Cinofile antidroga, hanno pattugliato e controllato tutte le zone ritenute più a rischio del capoluogo con controlli mirati ai luoghi di aggregazione come edifici in stato di abbandono, piazze, locali ed esercizi pubblici.
di Redazione
Altra Idea di Città, in occasione della 9° Giornata Internazionale contro le Grandi Opere Inutili e Imposte e per la Difesa del Pianeta, vuole esprimere la propria preoccupazione per tutte le grandi opere dannose per il nostro pianeta, che peggiorano la qualità della vita proprio dal punto di vista della salute e dell’ambiente.
da Altra idea di città
Era già successo lo scorso anno con Tullio Solenghi e si replica quest'anno: per chiudere alla grande un anno insieme, l'Associazione La Guglia di Agugliano ha organizzato due serate teatrali a cavallo del Natale con due personaggi unici: Max Paiella e Giancarlo Giannini.
da Associazione Culturale La Guglia
Verrà giudicato con il rito abbreviato Claudio Pinti, il 36enne di Montecarotto arrestato lo scorso giugno con l'accusa di aver infettato con il virus dell'HIV l'ex fidanzata e prima di lei l'ex compagna, morta nel 2017.
di Marco Vitaloni
Inaugura sabato 8 dicembre alle ore 17 al Museo Tattile Statale Omero di Ancona “A SPASSO CON LE DITA - Le parole della Solidarietà”: una mostra di illustrazioni tattili d’artista, una piccola pinacoteca itinerante a misura di bambino dove toccare le illustrazioni a rilievo di 19 celebri maestri come Gek Tessaro, Arianna Papini, Chiara Carrer, Mauro L. Evangelista e molti altri.
L’Amministrazione degli Ospedali Riuniti continua a confondere le acque: è della scorsa settimana un articolo sulla stampa locale in cui il Direttore Amministrativo accusa, “quei Sindacati” in contrasto con questa vergognosa scelta aziendale, di “volere il recupero dei fondi facendo restituire l’importo al personale che lo ha ricevuto in passato” .
da FP CGIL