IN EVIDENZA




Auto contro cancello, 39enne finisce in ospedale

È andato a finire con l’auto contro il cancello il giovane alla guida del mezzo schiantatosi in via dei Caduti del lavoro

9 maggio 2019





...

Uno strumento per sostenere gli investimenti delle Imprese Commerciali, dei Bar e dei Ristoranti. E’ il senso del bando della Regione Marche grazie al quale verranno concessi dei contributi a fondo perduto ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle Imprese Commerciali. Il bando è già attivo e le domande per richiedere il contributo possono essere inviate entro il 10 giugno 2019.


...

Rotta verso le esperienze autentiche delle comunità locali! Con questo messaggio lanciato simbolicamente a bordo della Xania, nave della flotta Anek Lines ormeggiata nel porto di Ancona, “salpa” il Grand Tour delle Marche 2019, il circuito di eventi varato da Tipicità ed Anci Marche in occasione di EXPO 2015 e divenuto una vera e propria “mappa” di successo a livello nazionale.





...

Si è tenuto Venerdì 3 maggio, al Parlamentino della Camera di Commercio di Ancona, il primo evento di promozione locale del progetto europeo Interreg Italia-Croazia “Tourism4all”, programma trasnfrontaliero che coinvolge un partenariato di 13 soggetti italiani e croati a prevalenza pubblica, tra i quali la cooperativa sociale Odòs di Jesi, promotrice della giornata.


...

Dopo aver alzato al cielo la coppa di campione provinciale under 16 femminile, la Conero Planet ha la possibilità di vincere anche il titolo regionale. Vittima predestinata delle ragazze di Luca Paniconi è stata ancora una volta la Lardini Filottrano superata per 5’ volta in 5 match nel corso della stagione.






...

E' la più grande operazione di cultura ambientale sul risparmio di una risorsa naturale ed essenziale come l'acqua, che ha coinvolto circa 3.000 studenti di tutte le scuole dell'ambito della maggior parte della provincia di Macerata e in alcune scuole della provincia di Ancona (nei comuni di Osimo, Filottrano, Castelfidardo, Loreto, Numana e Sirolo).


...

La Pallamano Camerano fa suo il Trofeo CONI 2019. Domenica 5 Maggio, a Cingoli, si è svolta la fase regionale della manifestazione, che rappresenta uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14).


8 maggio 2019

...

Emirates, la compagnia aerea più grande del mondo, cerca canditati italiani da inserire nel proprio multiculturale team di bordo. A maggio, la compagnia aerea, con base a Dubai, terrà degli Open days in quattro delle principali città italiane: Venezia, Bologna, Ancona e Bari. Ad Ancona l'appuntamento è per lunedì 27 maggio alle ore 9 presso il SeePort Hotel – Rupi di via XXIX Settembre 12.



...

Sarà la settima edizione del Palio di San Nicola, patrono di Sirolo, quella che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio nella cittadina ai piedi del Monte Conero. Una vera festa per grandi e piccini che troveranno ad attenderli le due disfide tra le contrade, tamburini, sbandieratori, dame e cavalieri in costume, molteplici attività, animazione e tante bancarelle di hobbistica e artigianato.




...

La grande vela internazionale torna a fare tappa ad Ancona: dopo il Campionato del Mondo ORC del 2013, di cui ancora si parla nei campi di regata di tutto il mondo, il Campionato Europeo Farr 40 del 2016, il Trofeo Kinder Optimist del 2017 e l’Europa Cup Laser del 2018, Marina Dorica, in collaborazione con la SEF Stamura, apre quest’anno le sue porte ad una delle flotte più numerose e in voga nel panorama della monotipia velica internazionale, quella dei J/70.



...

Il turismo è il settore economico più importante di Numana ed è quindi fondamentale che il Comune metta in campo una politica lungimirante e condivisa con gli operatori.



...

A confronto sul porto di Ancona. Il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Rodolfo Giampieri, ha incontrato Cristiano Piangatelli e Ruggero Cinti dell’associazione “Voi con noi” per un approfondimento sulle tematiche legate alla portualità del capoluogo marchigiano.



...

Dai campionamenti periodici effettuati da Viva Servizi sull’acqua del rubinetto di Camerano, non emerge alcuna particolare criticità: in generale ha dei valori che la qualificano “medio minerale”, particolarmente buona e con ottime qualità organolettiche.







...

Tra i 12 modi per ridurre il rischio di cancro c’è anche svolgere attività fisica ogni giorno e limitare il tempo trascorso seduti. Anche il Codice europeo contro il cancro evidenzia l’importanza del movimento come un vero e proprio farmaco per mantenere un buono stato di salute.



7 maggio 2019