IN EVIDENZA


Sirolo: auto in fiamme nella notte, l'intervento dei vigili del fuoco

Giovedì sera attorno alle 22 i vigili del fuoco sono intervenuti a Sirolo per un'auto avvolta dalle fiamme presso il parcheggio pubblico “Verde in Fiore”.

25 maggio 2019








...

Un libro è un coltello, un corpo, un mare. In tre sole parole Massimo Recalcati racchiude il senso di un libro: quello che “ci legge”. È così che il noto psichiatra e scrittore ha voluto presentare giovedì pomeriggio la sua ultima fatica al pubblico anconetano alla Mole vanvitelliana ad Ancona. L'assessore Paolo Marasca: "Tornerà presto per Kum"






...

Nel quadro degli investimenti strategici sulle ferrovie marchigiane è evidente che ancora l’obiettivo di finanziare per intero il raddoppio dell’Orte-Falconara manca dell’impegno strategico del governo per circa 600milioni. Ma questo non toglie nulla al fatto che, nella Regione Marche, si sono attivati investimenti sul sistema del trasporto ferroviario marchigiano, e che in 4 anni, sono stati raggiunto risultati importanti.


...

La UIL FPL dell’Area Vasta n.2 ancora un volta ha la necessità di fare chiarezza, al di là delle promesse lette dai cittadini sugli organi di stampa, sulla questione dello stato dell’arte della Sanità dell’Area Vasta n.2 in riferimento anche alla questione della mancata programmazione in riferimento alle politiche di assunzioni del personale, finalizzata non solo per garantire le ferie estive anno 2019 del medesimo, ma soprattutto per garantire i Servizi Socio Sanitari dell’Area Vasta 2 ai cittadini.


...

Ultima giornata di regular season di A2 femminile anche per la Cosma Vela Ancona che domenica pomeriggio a Santa Maria Capua Vetere affronta il Volturno. Anconetane imbattute, in striscia vincente da 15 turni, e già certe del primo posto in classifica, conquistato con diverse giornate di anticipo sulla fine del campionato.


24 maggio 2019







...

Sabato 25 maggio, dalle 15.30 alle 18.30, esposizione alla banchina 1 al Porto Antico di mezzi e stand dell’Autorità di sistema portuale, Capitaneria di porto di Ancona, Guardia di Finanza, Polmare, Vigili del fuoco, rimorchiatori e laboratori con i volontari dell’associazione Stella Maris. Dalle 15 alle 19 navetta via mare dal Mandracchio al Porto Antico e viceversa a bordo della motobarca Desy.




...

È stata inaugurata ufficialmente la Club House del Nelson Mandela. Quella che può definirsi a tutti gli effetti la casa dell'Unione Rugbistica Anconitana si è arricchita di un altro gioiellino di impiantistica battezzato mercoledì 22 maggio alla presenza di tante autorità.




...

Partiti gli interventi di taglio dell’erba in alcune aree a verde pubblico del territorio Comunale. L'erba come ogni primavera, sta crescendo rigogliosa e con molta probabilità anche intervenendo in tempi brevi, bisognerà poi procedere nuovamente al taglio nelle prossime settimane.



...

Si alza il sipario sulla quarta edizione di Adriatic Sea Forum – cruise, ferry, sail & yacht, evento biennale, internazionale e itinerante dedicato al turismo via mare in Adriatico ideato e organizzato da Risposte Turismo in programma ad Ancona giovedì 30 e venerdì 31 maggio.


...

Con un po' di emozione nella giornata di giovedì i ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche, in particolare il gruppo Distori Heritage, in collaborazione con A.R.T.&Co spin-off dell’Università di Camerino, hanno lavorato per eseguire una serie di indagini diagnostiche per la documentazione digitale HD e 3D della splendida “Madonna col bambino” di Carlo Crivelli alla Pinacoteca "F. Podesti” del Comune di Ancona.



...

“Sono trascorsi 27 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma da allora molte cose sono cambiate. Le nuove generazioni guardano alla mafia non più con la stessa rassegnazione del passato. Nella battaglia contro la criminalità organizzata i due magistrati hanno fornito, con il loro esempio, l'arma più potente alla riscossa civica e morale”.


...

Il viceministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ad Ancona per partecipare al convegno organizzato dalla Uil Scuola Marche dedicato alla collaborazione tra istituzioni scolastiche e Cnr. Appuntamento sabato 25 maggio alle ore 9 alla sala riunioni dell'Autorità Portuale di Ancona per i 20 anni di collaborazioni tra tirocini, laboratori formativi e alternanza scuola lavoro.



23 maggio 2019