4 luglio 2019




...

“Ho letto nei giorni scorsi un articolo firmato da “Altra Idea di città” che suggerisce come sul tema delle grandi navi, il Movimento 5 Stelle abbia sposato le posizioni del PD. Avremmo quindi, secondo l’articolo, cambiato veste, rinunciando a difender l’ambiente contro gli scempi associati a grandi opere”, commenta il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e comunicazioni al Senato Mauro Coltorti.


...

Vela Ancona sempre sul gradino più alto del podio con quattro medaglie d’oro e una d’argento. Con la categoria ragazze, lo scorso fine settimana a Civitavecchia si è conclusa la stagione di nuoto sincronizzato a cui hanno preso parte le atlete della Vela Nuoto Ancona.




...

Serate a tema, divertimento, musica, buon cibo. Tutto questo, oggi, è racchiuso sotto un solo marchio: “Celli c’è”. Un’agenzia in grado di venire incontro alla propria voglia di spensieratezza. Il punto di riferimento per chi organizza feste, gestisce locali e lavora nel business della movida.







...

Giovedì 4 luglio, la quarta giornata del Festival della poesia, vedrà la partecipazione di Carol Ann Duffy, una delle poetesse più amate dal pubblico di lingua inglese, e Bernardino Nera per il Simposio di traduzione all’Hotel Emilia di Portonovo (€ 30, posti limitati, prenotazioni 071/801145); Per Le Marche della Poesia l’Escursione poetica “Genius Loci” nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano in compagnia dei poeti neodialettali marchigiani.


...

Il Rettore Sauro Longhi: “Sarete voi studenti a pensare un nuovo modo di progettare”. La prof.sa Stefania Gorbi: “Anche nel Tirreno un piccolo vortice di plastica simile a quello del Pacifico”


...

Dove vanno le Marche? E soprattutto dove vanno le famiglie marchigiane? È per rispondere a queste e ad altre domande che il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche ha deciso di realizzare un progetto di ricerca, “La Famiglia nelle Marche tra crisi e mutamenti, esperienze e differenze territoriali nella scelta riproduttiva dei Marchigiani”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Dipartimento di Economia, Società, Politica.


...

Avviata l’azione di monitoraggio degli istituti penitenziari voluta da Nobili per verificare la situazione complessiva, alla luce dei problemi che potrebbero determinarsi con il periodo estivo e viste anche alcune notizie sull’acuirsi di criticità. Subito la segnalazione al Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria.



...

"Non accetteremo alcun muro tra la città di Falconara e il mare, nemmeno se le barriere fossero di dimensioni ridotte". È la posizione ribadita dal sindaco Stefania Signorini mercoledì mattina, quando ha partecipato all’incontro dell’Anci convocato per stabilire una linea d’azione contro il progetto di barriere fonoassorbenti di Rfi per abbattere l’inquinamento acustico.



3 luglio 2019


...

Grande successo per la 2 selezione ufficiale marche del famoso concorso nazionale UNVOLTOXFOTOMODELLA ai bagni Kalypso n. 8 di Senigallia, un pomeriggio di moda e bellezza nella splendida cornice marina di Senigallia.





...

Con riferimento al presidio organizzato dalle varie sigle di sinistra tra le quali spiccavano Cgil, Cisl e Uil Ancona/Marche, Agesci Marche, Amnesty International, Anpi Marche, Arci, Giovani Democratici Marche, Partito Democratico Marche, PCI e che ha visto addirittura la partecipazione e l'intervento di Antonio Mastrovincenzo, esponente del PD regionale e Presidente del Consiglio Regionale delle Marche, a sostegno della causa della Sea Watch 3 e della sua comandante Carola Rakete, la LEGA, l’UGL, Fratelli d’Italia e Forza Italia di Ancona rilevano come, ancora una volta, la sinistra marchigiana ed anconetana si è dimostrata totalmente scollata dalla realtà e lontana dai cittadini, dai loro problemi e dalle loro reali difficoltà.



...

Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestali dei Nuclei CITES di Ancona e Fermo e della stazione forestale di San Benedetto del Tronto, hanno eseguito un operazione che ha portato al sequestro di 13 cuccioli di razza Bouledogue francese, appena importati dall'estero da due trafficanti pregiudicati residenti rispettivamente nei comuni di Acquaviva Picena (AP) e Corropoli (TE).





...

La pallanuoto della Cosma Vela Ancona è stata premiata martedì mattina in Regione. La squadra femminile della società più antica del capoluogo (1902) ha conquistato meno di una settimana fa la promozione nella massima serie, un risultato storico per la società dorica, per la città e per tutto il movimento pallanuotistico marchigiano, mai giunto così in alto.


...

Nel campionato nazionale di serie B colpo grosso del Cus Ancona che si aggiudica Diego Pastoriza 36 anni difensore centrale attualmente tesserato con il Malvin formazione uruguaiana che milita nel campionato di serie A con il giocatore che da anni fa parte anche del giro della Nazionale.




...

Dal 3 al 5 Luglio si terrà il Corso Internazionale di Neurochirurgia sotto l’egida della European Association of Neurosusrgical Societies che è la massima istituzione europea di neurochirurgia e presente nel sito dell’EANS (website at:  https://www.eans.org/events/EventDetails.aspx?id=1248862&group= ), organizzato dal Prof. Maurizio Iacoangeli Neurochirurgo Clinica Neurochirurgia di Ancona, dal Dr Michele Ragno Neurologia AV5 ( Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto)e dalla Dr.ssa Tiziana Principi Direttore Anestesia Rianimazione di San Benedetto del Tronto.