Questo weekend (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 ottobre) si terrà il primo appuntamento con la Comic Academy56, la prima accademia di recitazione comica delle Marche, organizzato da Teatro Terra di Nessuno ad Accademia56, ad Ancona, in via Tombesi 8.
Da Accademia56
Si comunica che il concerto Big Four Jazz Legacy, organizzato per il giorno venerdì 16 ottobre presso Aion di Moroder, da Ancona Jazz, in collaborazione con l'Azienda Moroder, in occasione del Jazz & Wine Day, sarà annullato causa incertezza legata alla pandemia da Covid-19 e al particolare momento attuale.
Sabato 17 ottobre alle ore 21 al Teatro Sperimentale, due straordinari musicisti che non hanno bisogno di molte presentazioni, Francesco Dillon, violoncello, e Emanuele Torquati, pianoforte, inaugurano la stagione concertistica 20-21 della Società Amici della Musica Guido Michelli.
Dal terremoto del Centro Italia alla pandemia di Sars-Cov-2 non ancora risolta, le Marche hanno attraversato un quinquennio di dure prove che ancora non si possono ritenere concluse. Questi i temi del nuovo libro di Daniele Salvi “La Post Regione”, edito da Il Lavoro Editoriale, che vedrà un ciclo di conferenze di presentazione e di dibattito sui temi caldi affrontati dal volume nei principali Comuni marchigiani a partire da giovedì 15 ottobre alle ore 21 a Corridonia nella sala consiliare del Comune, dove interverranno l’autore, Daniele Salvi, il Sindaco Paolo Cartechini, il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Vecchi e il Consigliere Comunale Mauro Vecchietti.
da Organizzatori
Non ci saranno altri lockdown generali (semmai circoscritti a zone rosse) ma sì a misure più stringenti per contenere il Coronavirus. Il premier Giuseppe Conte ha anticipato, nel pomeriggio dopo la conferenza Stato-Regioni, alcune previsioni che saranno contenute nel nuovo DPCM che potrebbe essere varato già nella notte.
Inizieranno, tempo permettendo, lunedì 19 ottobre, le opere per il nuovo appalto per la manutenzione dei giochi e arredi dei parchi cittadini, e della loro messa in sicurezza, che l'Assessorato alle manutenzioni ha varato e che l'Ufficio Verde del Comune di Ancona si appresta a rendere operativo.