IN EVIDENZA









17 maggio 2021




...

“Stiamo mettendo a punto gli ultimi particolari cosi come stiamo lavorando per quello che riguarda l’attuazione dei protocolli previsti dal piano sanitario a contrasto alla diffusione del Covid 19”.


...

La compagnia più irriverente e divertente del teatro italiano, Carrozzeria Orfeo, arriva al Teatro delle Muse di Ancona dal 20 al 27 maggio con la nuova creazione Miracoli metropolitani. Lo spettacolo replica per 8 serate alle ore 19 con doppia recita la domenica (alle ore 15 e alle ore 19).




15 maggio 2021












...

Che cosa vuol dire fare impresa dopo la pandemia? E farlo da giovane imprenditore? Sono queste le domande che hanno accesso il dibattito nella prima tappa italiana 2021 di “NextLab CNA”, il contenitore di espressioni, di esperienze, di cultura, di visioni dei giovani imprenditori della categoria.


...

Si informa che è stata emessa ordinanza dalla Polizia Locale con provvedimenti limitativi temporanei della circolazione veicolare all’interno dell’Ospedale Regionale di Torrette dove avranno luogo lavori propedeutici di impiantistica, per la realizzazione di opere riguardanti la costruzione del nuovo Ospedale Salesi.



...

L'Italia che vuole ripartire guarda all'estate come a un momento di svolta. Il lavoro, specie nel settore del turismo, diventa decisivo. Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino sceglie questo momento di svolta per lanciare "Confartigianato Balneari", capace di affiancare e sostenere oltre duecento operatori del settore.



...

Giovedì 13 maggio 2021, nel centenario della nascita, una conferenza stampa ha lanciato un ciclo di iniziative in ricordo di Paola Salmoni, architetto, urbanista, esponente del movimento femminile per l’emancipazione della donna, figura di spicco nella storia di Ancona, scomparsa nel 2003.





14 maggio 2021




...

Una vasta operazione internazionale anticontrabbando – denominata “Sigar Est” – che ha visto operare congiuntamente i finanzieri della Compagnia e del G.I.C.O. di Ancona e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Ancona è scattata a seguito di un controllo effettuato tramite l’apparato scanner in dotazione all’UD di Ancona su di un container proveniente dall’Ucraina, contenente legname in pellet e destinato ad una società di Ascoli Piceno.



...

La prima convocazione è fissata per giovedì 27 maggio alle ore 6 nei locali della Croce Gialla di Ancona in via Ragusa mentre la seconda convocazione per il giorno successivo, venerdì 28 maggio alle ore 20,30 sempre in via Ragusa con l’orario che potrebbe slittare alle 18 nell’eventualità di un eventuale proroga del coprifuoco dovuto proprio al Covid 19.