Dalle 12 di domenica 30 maggio, i cittadini marchigiani senza limiti di età (comunque non inferiore a 16 anni) con specifiche patologie e senza elevato grado di rischio (comorbidità) potranno prenotarsi tramite il portale di Poste Italiane o tramite il Numero Verde 800.00.99.66.
Tempi ancora più contingentati per l'apertura delle prenotazioni libere per tutte le fasce di età. L'apertura a tutti, dai 16 anni in su, sarà dal 3 giugno e non più dal 10 giugno come inizialmente previsto. Ad annuncialo ufficialmente è stato il commissario straordinario per l'emergenza sanitaria il generale Figliuolo.
C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.
Soffia un vento caldo di mare, dal Porto fino a Torrette. È un vento di novità che ha attestato, in questi giorni, la nascita di un importante progetto di collaborazione calcistica tra due storiche società del territorio: Portuali e GLS Dorica. Che, dal prossimo anno, lavoreranno in stretta sinergia. Non si tratterà di una fusione. Ma di una decisione condivisa di unire le forze.
Portuali Calcio Ancona
È stata recapitata nei giorni scorsi la Costituzione italiana alle ragazze e ai ragazzi di Falconara che compiono 18 anni nel corso del 2021, un traguardo che porta alla conquista del diritto di voto e coincide con la possibilità di "partecipare attivamente, con le vostre idee e il vostro entusiasmo, al miglioramento e alla crescita della nostra città".
Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario stroardinario per l'emergenza il generale Figliuolo ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regioni che le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.
Pubblicità marchetta, superficialità, egocentrismo: le etichette che vengono attribuite agli "influencer" dai media mainstream sono raramente positive. Chiamati anche creatori di contenuti o content creator, alcune di queste figure possono tuttavia svolgere un ruolo importante, a volte insospettato, con i loro abbonati.
di Redazione
"In questi mesi non ci siamo sentiti soli. Certo, avremmo preferito incontrare da vicino i nostri amici del progetto Erasmus, ma il covid lo ha impedito. Però anche a distanza abbiamo imparato a conoscerci e collaborare. È stato difficile ma bello. Abbiamo scoperto di avere tante cose in comune".