IN EVIDENZA


Porto Recanati: investito da un'auto mentre va a trovare l'amico al camping, morto 43enne anconetano

Stava andando a trovare un amico Massimiliano Biagioli, 43enne di Ancona, prima di essere travolto da un’auto in transito lungo la Statale Adriatica. È successo tutto in pochi secondi nella serata di martedì, intorno alle 21.45, non lontano del camping Regina, a cavallo tra i territori dei comuni di Potenza Picena e Porto Recanati.

20 giugno 2021

19 giugno 2021




...

"Il tentativo del presidente Acquaroli di addossare responsabilità al ministro Giovannini sulla mancata nomina di Matteo Africano alla presidenza dell'Autorità di Sistema portuale di Ancona è un'imbarazzante arrampicata sugli specchi che, se possibile, rende ancora più grave la crisi venutasi a creare a danno del tessuto economico marchigiano".





















18 giugno 2021


...

L'associazione La Guglia collabora con il Comune per tre mesi di spettacoli: tra gli ospiti Piero Massimo Macchini, David Mazzoni e Nenad Koncar, teatro e balli







...

La giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Guidotti, ha autorizzato la disputa delle gare e degli allenamenti della SS Matelica Calcio 1921 allo Stadio del Conero, per dare il via al progetto Ancona Matelica, consentendo l’iscrizione al campionato di Lega Pro della stagione 2021-2022 entro il termine stabilito del 21giugno 2021.



...

Venerdì 18 giugno parte l'ottava edizione di Cinematica Festival, l'unico festival italiano e internazionale che si occupa specificatamente della relazione immagine-movimento e del rapporto corpo e nuovi media nelle arti performative, filmiche e visive.




17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.