IN EVIDENZA

















5 luglio 2021




...

Dopo il sold out di Paolo Fresu e l'Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro delle Muse di domenica 4 luglio, prosegue, sempre al Teatro delle Muse, la diciottesima edizione dell'Ancona Jazz Summer Festival, organizzato dall'Associazione Spaziomusica, con alle spalle 47 anni di attività.



...

Dopo il lungo periodo di emergenza Covid-19, il Comune di Sirolo con la Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus e gli Ospedali Riuniti si presentano con una iniziativa bella, concreta e importante: sensibilizzare la popolazione, locale e non solo, all’attenzione alla Salute e alla Prevenzione con visite e consulenze gratuite al Parco della Repubblica di Sirolo.








3 luglio 2021









...

Dopo diversi mesi di sospensione dei voli causa pandemia, Lufthansa ha ripreso a volare sull'aeroporto di Ancona a partire dal primo luglio: la compagnia aerea tedesca collegherà di nuovo Ancona all'hub di Monaco con ben 10 voli settimanali.


...

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona ha illustrato, un nuovo progetto di mobilità per la linea adriatica: tracciato ad alta velocità, con arretramento della ferrovia, e collegamento con le aree interne attraverso la riattivazione di linee ferroviarie dismesse, gli elementi centrali dello studio




...

"In un momento così complesso per la ripartenza delle imprese, ogni aiuto concreto va accolto positivamente. Apprezziamo in tal senso la scelta dei Comuni di Ancona e Sirolo di prevedere agevolazioni TARI per imprese e cittadini che abbiano subito le conseguenze della Pandemia". E' quanto dichiarato dal Presidente di Confartigianato Ancona Paolo Longhi.



...

Anche il CTP3 chiede all’Amministrazione Comunale di rivedere e ripensare il progetto del restyling di via Marconi e di non abbattere i platani ancora oggi presenti nella via.







2 luglio 2021




...

I carabinieri dei Nas di Ancona hanno sospeso due attività, una di ristorazione e una di vendita di prodotti alimentari, a causa delle condizioni igienico-sanitarie critiche in cui versavano. Sequestrati prodotti per 20mila euro