contatore accessi free

7 gennaio 2022




...

Il Comune di Ancona partecipa al Bando del Ministero degli Interni a favore degli interventi di rigenerazione urbana nel maggio scorso e porta ad Ancona a dicembre, 20 milioni di euro per una serie di interventi che completano il panorama della riqualificazione urbana che passa anche per i progetti: ITI Waterfront, Bando Periferie e Bando AUD.



...

Si amplia la flotta con sette mezzi Euro 6. Dal 7 gennaio servizio al via in quattro nuovi Comuni della provincia di Ancona. In fase di attivazione la app per seguire col cellulare il tragitto dei figli.










5 gennaio 2022







...

C'è confusione sullo screening per gli studenti di elementari e medie annunciato dalla Regione Marche per il ritorno in classe. Per la Regione Marche i tamponi sono riservati a studenti "che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo", le direttive annunciate dall'Asur riguardano invece "asintomaticini e soggetti non sottoposti a isolamento fiduciario o quarantena".






...

Quanto è importante, oggi, creare un piano di risparmio? In un periodo storico così complicato e incerto, soprattutto per i giovani rappresenta un’ottima soluzione per investire anche piccole somme e garantirsi un futuro solido e sereno.


4 gennaio 2022

...

Le Marche si preparano al rientro a scuola il 7 gennaio. Nonostante il Decreto Legge del 23 dicembre, che prevede uno screening di tutta la popolazione scolastica prima del rientro in classe, ogni regione sta andando in ordine sparso e con modalità diverse. Le Marche, ad esempio, hanno previsto per il 6 gennaio una giornata di tamponi gratuiti per "tutti i ragazzi che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi".



...

L'effetto della variante Omicorn è dirompente e il numero dei nuovi casi questa settimana è quasi il doppio dei sette giorni precedenti, quando i casi erano già un numero record. Nonostante questo tutti i parametri (attualmente malati, ricoveri ordinari e in terapia intensiva e decessi) sono migliori dello scorso anno. Ma quello che preoccupa è la tendenza costante al peggioramento che dura ormai da qualche mese.







...

Rientro a scuola in sicurezza: la Regione Marche organizza una giornata di tamponi gratuiti per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Il 6 gennaio, in vista del rientro a scuola dopo le Festività, la Regione ha predisposto dei punti tamponi sul territorio regionale rivolti agli studenti della scuola scuole primaria e secondaria di primo grado che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto positivo, che potranno recarsi direttamente e senza bisogno di prenotazione per effettuare lo screening.