contatore accessi free

IN EVIDENZA

Il furgone finisce nell'acqua del porto. Necessario l'intervento dei sommozzatori dei Vigili del fuoco

Fortunatamente quando il mezzo è finito in mare non era presente nessuna persona all'interno del mezzo.

10 giugno 2013

...

Un flusso continuo di musica suonata, elettronica, immagini live trattate, videoarte, luci. E tanta energia. Un concerto pensato come una “mega festa”. Ha provato da giorni, sul palco allestito allo stadio del Conero di Ancona e finalmente è arrivato il momento del debutto di Jovanotti, con il suo ‘Backup Tour’, la tournée che lo vede per la prima volta in assoluto negli stadi italiani.


...

15 località marchigiane presenti nella pubblicazione dedicata al turismo di qualità. Sulla costa: Sirolo e Portonovo di Ancona - 4 vele. Fano, Senigallia, Porto Potenza Picena, Grottammare - 3 vele. Gabicce Mare, Numana, Porto Recanati, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Pedaso, Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto – 2 vele. Per i laghi: Fiastra – 3 vele. Legambiente: “Il turismo di qualità fa la differenza ma è necessario puntare ancora di più sull'innovazione e contrastare il consumo di suolo”



...

Tra gli ultimi atti adottati dal commissario straordinario, prima del fatidico commiato, due riguardano il personale. In un caso, un dipendente, anzi, dirigente per la precisione. Sembra avesse appena manifestato l’intenzione di non gradire uno degli incarichi affidati.



...

Agugliano da record, 40mila presenze per il gelato. Il Gelato Artigianale Festival di Agugliano organizzato dall'Associazione Gelato Artigianale Festival, dal Comune e dalla Confartigianato si conferma come un evento di primo piano e di caratura nazionale. Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Sauro Lombardi per la strepitosa riuscita dell'iniziativa.



...

Emozione e piacere dell'ascolto, quando la musica è di Verdi, il cui Bicentenario della nascita è stato onorato sere fa dal Liceo Rinaldini a indirizzo musicale al Centro Polifunzionale di Pietralacroce con un concerto.






...

Almeno sulla carta, comincia a prendere corpo la Ciclovia Adriatica, il sogno di unire Ravenna a S. Maria di Leuca con un’unica pista ciclabile lungo il mare. Sembra confermarlo il successo della staffetta che domenica 2 giugno (Bicitalia Day) ha convogliato su Fano circa 200 cittadini in bicicletta provenienti da Rimini ed Ancona, oltre che dalle varie località costiere intermedie: Gabicce, Pesaro, Falconara, Montemarciano, Senigallia, Marotta e Torrette.



...

Come di consueto per le consultazioni elettorali è stata disposta un’apertura straordinaria dell’ufficio elettorale di via Roma. Uffici aperti al pubblico domenica 9 dalle 8 alle 22 (in concomitanza con l’apertura dei seggi) e lunedì 10 dalle 7 alle 15 (seguendo lo stesso criterio).



8 giugno 2013


...

Si è svolto ad Ancona il “29° TROFEO FIPSAS– 3° Memorial Celestino Molinari” organizzato da un pool di associazioni composto da Kòmaros Sub Ancona, Monsub di Jesi, Ancona Yacht Club. Vittoria individuale di Roberto Campeggi del Sub Tridente Pesaro, secondo posto per l’anconetano Lorenzo Cioffi, in terza posizione Marco Manfrini del Sub Delfino Marotta.





...

Per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di ripristino della pavimentazione sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata nord della strada statale 16 “Adriatica” per un tratto di circa 1,5 km (dal km 306,750 al km 305,170) nel comune di Ancona. Lavori al via a partire da martedì 11 giugno. A comunicarlo é l'Anas.




...

Il 28 luglio 2011 la manifestazione di protesta vittoriosa dei turnisti di Jesi contro il Direttore Generale dell'ASUR Dr. Ciccarelli, organizzata dall'allora FP CGIL della ex Zona Territoriale di Jesi, dentro l'atrio dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi Reparti di Medicina e Nefrologia/Dialisi, dove appunto era presente lo stesso Dr. Ciccarelli, riuscì ad evitare che quest'ultimo sopprimesse il pagamento del lavoro straordinario per l'attività resa dai turnisti in giorno lavorativo festivo infrasettimanale, come aveva perentoriamente ordinato di fare all'allora Direttore della ex Zona Territoriale 5 Jesi, Ing. Bevilacqua.







...

Pur nella attuale assenza della nuova Palazzina a Fabriano da destinare allo scopo (tra denunce alla Corte dei Conti e ricorsi al T.A.R. …), Ciccarelli è prossimo a pubblicare un bando, rivolto al solo personale amministrativo a tempo indeterminato delle ex Zone Territoriali di Senigallia, Jesi ed Ancona, in servizio presso le Unità Operative Segreterie delle Direzioni (8 dipendenti), Gestione del Personale (20 dipendenti), Acquisti e Logistica (11 dipendenti), Bilancio (11 dipendenti), Controllo di Gestione (5 dipendenti), affinché dichiarino la disponibilità a trasferirsi, con la propria attività professionale, presso la Direzione Amministrativa Unica dell'Area Vasta 2 a Fabriano.



7 giugno 2013

...

Due momenti di festa e di condivisione con le donne che vogliono un sindaco donna e con la città. Oggi (7 giugno), alle 17 circa, nella sede del Comitato elettorale in Piazza della Repubblica, incontro con le tante fans, amiche e nuove amiche, ma non solo, che hanno seguito Valeria Mancinelli in questi mesi.


...

Il Docente di Automatica a Ingegneria, ha ottenuto il 59,5% dei voti. Il professor Sauro Longhi è il nuovo rettore dell’Università Politecnica delle Marche, eletto ieri, alla prima votazione, con 334 voti, sul professor Antonio Benedetti, preside della Facoltà di Medicina (228 voti).


...

Tino Arosio è il nuovo direttore di Coldiretti Ancona. Lo ha nominato il Consiglio della Federazione provinciale, riunitosi ad Ancona con la presenza del responsabile Lavoro della Confederazione, Romano Magrini, del presidente della Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi, e del presidente di Coldiretti Ancona, Emanuele Befanucci.


...

Appena 24 ore alla “Grande festa” al “Backup Tour” di Jovanotti. Domani, 7 giugno, la partenza dallo Stadio Del Conero di Ancona per quello che si preannuncia l’evento dell’estate. Una prima data speciale, visto che sarà la prima volta in assoluto che Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, si esibirà negli stadi italiani.