contatore accessi free

11 giugno 2013

...

E' l'Avv. Valeria Mancinelli il nuovo Sindaco di Ancona, la prima donna nella storia bimillennaria della città. A sceglierla il 63% dei vontanti. E sull'astensionismo? La Mancinelli né da atto: "Far recuperare credibilità e dignità alla politica". Giunta in tre giorni: tra gli assessori confermato Foresi.






...

Finalmente ci siamo! Dopo la lunga preparazione invernale, è ormai pronta l'edizione 2013 della "Festa di S. Antonio": una festa che ancora oggi è molto sentita ed in grado di coinvolgere tutti i parrocchiani, grandi e piccini.


...

Sabato 18 maggio, si è conclusa la prima edizione della Scuola di Partecipazione, un percorso sperimentale di cittadinanza attiva che ha visto per tre mesi, 45 partecipanti – prevalentemente giovani – provenienti da Ancona e da altre città marchigiane, confrontarsi, studiare e sperimentare nuove forme e strumenti di partecipazione.





...

Una regione protagonista e un evento pensato per esaltarne le grandi potenzialità. Questo sarà Marche Endurance Lifestyle 2013, che da giovedì 13 a domenica 16 giugno farà delle Marche lo scenario esclusivo di un appuntamento unico nel suo genere, destinato a calamitare l’attenzione di migliaia di spettatori e creando al tempo stesso importanti opportunità di sviluppo e promozione per il territorio.


...

“E’ evidente che in Ancona, sui partiti e sui candidati, vinca trasversalmente il non voto; contando le ‘teste’, al primo turno si raggiunge poco più della metà e al secondo turno, ridotta l’offerta elettorale, alla metà non ci si è neanche avvicinati."






...

Valeria Mancinelli, la donna che abbiamo sostenuto sin dal ballottaggio come Associazione Ecologisti di Ancona e, per quanto mi riguarda come verde storica e attualmente ancora unica aderente alla federazione nazionale dei Verdi.






...

Il Commissario straordinario Antonio Corona, al termine del suo incarico, desidera rivolgere un cordiale saluto e un pubblico ringraziamento a tutte le Istituzioni religiose, militari e civili, alla rappresentanze della società civile, alle organizzazioni sindacali, agli organi di informazione per il proficuo rapporto di collaborazione e di reciproca attenzione instauratosi nel corso di questi cinque mesi.



10 giugno 2013

...

Un flusso continuo di musica suonata, elettronica, immagini live trattate, videoarte, luci. E tanta energia. Un concerto pensato come una “mega festa”. Ha provato da giorni, sul palco allestito allo stadio del Conero di Ancona e finalmente è arrivato il momento del debutto di Jovanotti, con il suo ‘Backup Tour’, la tournée che lo vede per la prima volta in assoluto negli stadi italiani.


...

15 località marchigiane presenti nella pubblicazione dedicata al turismo di qualità. Sulla costa: Sirolo e Portonovo di Ancona - 4 vele. Fano, Senigallia, Porto Potenza Picena, Grottammare - 3 vele. Gabicce Mare, Numana, Porto Recanati, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Pedaso, Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto – 2 vele. Per i laghi: Fiastra – 3 vele. Legambiente: “Il turismo di qualità fa la differenza ma è necessario puntare ancora di più sull'innovazione e contrastare il consumo di suolo”



...

Tra gli ultimi atti adottati dal commissario straordinario, prima del fatidico commiato, due riguardano il personale. In un caso, un dipendente, anzi, dirigente per la precisione. Sembra avesse appena manifestato l’intenzione di non gradire uno degli incarichi affidati.



...

Agugliano da record, 40mila presenze per il gelato. Il Gelato Artigianale Festival di Agugliano organizzato dall'Associazione Gelato Artigianale Festival, dal Comune e dalla Confartigianato si conferma come un evento di primo piano e di caratura nazionale. Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Sauro Lombardi per la strepitosa riuscita dell'iniziativa.



...

Emozione e piacere dell'ascolto, quando la musica è di Verdi, il cui Bicentenario della nascita è stato onorato sere fa dal Liceo Rinaldini a indirizzo musicale al Centro Polifunzionale di Pietralacroce con un concerto.






...

Almeno sulla carta, comincia a prendere corpo la Ciclovia Adriatica, il sogno di unire Ravenna a S. Maria di Leuca con un’unica pista ciclabile lungo il mare. Sembra confermarlo il successo della staffetta che domenica 2 giugno (Bicitalia Day) ha convogliato su Fano circa 200 cittadini in bicicletta provenienti da Rimini ed Ancona, oltre che dalle varie località costiere intermedie: Gabicce, Pesaro, Falconara, Montemarciano, Senigallia, Marotta e Torrette.