contatore accessi free

11 ottobre 2013

...

Tutelare la salute al seno attraverso la prevenzione. È l'appello che lancia l'A.N.D.O.S., l'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, lancia a tutte le donne attraverso l'annuale campagna che si svolgerà per tutto il mese di ottobre per informare le donne dei rischi che si possono incorrere nel trascurare le eventuali patologie legate al seno. Gli ultimi dati infatti indicano 150 casi di tumori al seno su 100.000 donne a livello nazionale, 140 casi di media nella Regione Marche.






...

Martedì 15 ottobre in occasione del vertice intergovernativo italo-serboche si terrà ad Ancona nel palazzo della regione, tutto il governo Letta in pompa magna sarà presente nella città dorica. Non possiamo quindi lasciarci sfuggire l’occasione di manifestare l’enorme disagio sociale in cui versa il nostro paese a causa delle politiche d’austerity imposte dall’Europa e immediatamente eseguite dai governi nazionali, quali il nostro.



...

Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.



...

Mercoledì mattina i giovani di “Prima l'Italia”, neo movimento dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, hanno manifestato nei mercati cittadini in diverse province in tutta Italia in difesa del made in Italy.


...

L'On. Emanuele Lodolini ha depositato stamani due interrogazioni in commissione sui disagi relativi alla nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, che ha previsto la soppressione di un certo numero di tribunali ordinari, sezioni distaccate e procure della Repubblica di cui alla tabella A allegata al decreto medesimo.





...

Anche ad Ancona gli studenti scenderanno in piazza di fronte all’assessorato comunale alla cultura alle ore 9.00, per lanciare un segnale chiaro e forte alle istituzioni, con un sit in dimostrativo e un’assemblea pubblica che servirà a sviluppare il dibattito e a dare voce alle istanze degli studenti, da sempre per nulla considerate.







...

All'interno della manovra approvata mercoledì dal governo per rimanere nella follia imposta dell'Europa del rapporto del 3,1% tra debito e PIL, l'esecutivo guidato da Letta ha raccolto risorse per un miliardo e cento milioni di euro su in totale di un miliardo e seicento milioni dal taglio dei trasferimenti agli enti locali.


10 ottobre 2013

...

Sono partite le procedure per individuare le aziende che potranno partecipare alla gara di appalto per il completamento impiantistico e alcuni allestimenti fissi della ex Polveriera Castelfidardo, la particolare struttura di origine militare all’interno del parco del Cardeto rimessa a nuovo con un delicato intervento di restauro dal Settore Riqualificazione urbana del Comune.


...

Dopo settanta anni il 2 e 3 novembre il Comune e la Soprintendenza ai beni archeologici apriranno al pubblico il cosiddetto ex rifugio delle carceri di santa Palazia dove, nel corso di un bombardamento il 1° novembre del 1943, morirono centinaia di persone, in massima parte nostri concittadini. All’interno del tunnel saranno sistemate per la prima volta alcune immagini relative a quei terribili anni di guerra.



...

Si torna a parlare di Fondazioni Teatrali e della possibile 'soluzione' mentre si attende l'illustrazione in Consiglio della Proposta del Direttore delle Muse, Velia Papa. Nobili: "Il sistema dei teatri stabili va radicalmente ripensato a livello nazionale". Intanto già pronta una contro proposta dei grillini. L'amministrazione stando all'opposizione non avrebbe trasmesso gli atti alla Procura contabile.


...

Nella mattinata di giovedì 10 Ottobre a partire dalle ore 9.30 i giovani di “Prima l'Italia”, neo movimento dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, manifesteranno nei mercati cittadini a difesa del made in Italy, in diverse provincie in tutta Italia. Ad Ancona l'iniziativa si è svolgerà davanti al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini, inscenando una finta asta per simboleggiare la svendita delle Aziende Italiane all'estero.


...

Dopo aver sottoscritto la candidatura di Matteo Renzi a Segretario nazionale Pd, oggi l'On. Emanuele Lodolini annuncia l'iniziativa pubblica con Debora Serracchiani che si terrà ad Ancona sabato 19 ottobre 2013 alle ore 16:30 presso l'NH Hotel, in Via XXIX Settembre, 14.




...

Il Consiglio Direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio (Mostar 4-5-ottobre) istituisce il Premio Internazionale “Bruno Bravetti”. Discussa la piattaforma programmatica della XV sessione. Si è svolto il 4 e 5 ottobre a Mostar (Bosnia ed Erzegovina) il Consiglio Direttivo del “Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio”.


...

La salvaguardia per l’ambiente e la fede, il fascino di un luogo simbolo di natura e storia e il coinvolgimento di un’intera comunità. Sabato 12 ottobre, in occasione della giornata della Terra, l’accademia Kronos promuove una bella iniziativa di sensibilizzazione e condivisione: l’apposizione di una targa presso la fonte di San Francesco in Castel D’Emilio, recante le parole dell’attuale Pontefice, che ha rifatto proprie quelle di San Francesco sul rispetto dell’intero creato e dell’ambiente in cui viviamo.






...

Si sono svolte al Palaindoor di Ancona le “Riciclaolimpiadi”, una gara divertente che rappresenta la fase conclusiva del primo modulo del progetto “Personaggi in cerca d'autore”, attuato nelle scuole dell'obbligo cittadine da ConeroAmbiente e CIR33 durante l'anno scolastico 2012- 2013, in collaborazione coi docenti e con l'Assessorato alle Politiche educative del Comune.