E’ il marchigiano Paolo Principi, maceratese, in forze all’Aeronautica militare, il campione assoluto di ginnastica artistica maschile 2014, che conquista l’oro con 84,764. Ma le Marche sono d’oro e di bronzo, perché sale sul terzo gradino del podio Andrea Cingolani 82,697, conterraneo di Principi, seguito al quarto posto dal sangiorgese Paolo Ottavi (82,665).
di Augusto Serrani
Oltre 1000 persone – fra cui istituzioni locali, ospiti illustri, dipendenti con le famiglie, il management del Gruppo Ferretti e di CRN, oltre alla cittadinanza – hanno partecipato alla coinvolgente cerimonia di varo del nuovo M/Y YALLA, CRN 132 - 73 mt, che si è tenuta nella tarda mattinata di sabato all’interno del cantiere navale CRN di Ancona.
dagli Organizzatori
Hanno i colori delle Marche anche le finali di specialità dei campionati nazionali assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile, che si sono svolti al Palarossini di Ancona domenica 1 giugno. Erano sei i marchigiani in gara e a tenere alto sul podio l’onore della regione hanno pensato Andrea Cingolani, Paolo Principi, Paolo Ottavi e Jessica Helene Mattoni.
dagli Organizzatori
"Al neo Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Marcello Messori, all’Amministratore delegato Michele Mario Elia a tutto il cda dell’azienda rivolgiamo i migliori auguri per l’importante lavoro che sono chiamati a svolgere nell’interesse del sistema dei trasporti italiano. Con i nuovi vertici di Fs si apre una nuova fase per l’azienda pubblica, chiamata a mettere sempre più e meglio al centro gli interessi dei pendolari, il trasporto regionale, interregionale e quello delle merci". È questo l'incipit della lettera che i deputati Pd, Emanuele Lodolini e Giampiero Giulietti, inviano ai nuovi vertici di Trenitalia.
da On. Emanuele Lodolini
Nell’incontro di MARTEDI’ 27 MAGGIO il consigliere FBC e CIC RICCARDO BORINI, dopo un serio approfondimento degli atti e dopo un sopralluogo nei servizi, ha evidenziato le seguenti criticità sulle politiche e i servizi per i disabili e gli anziani non autosufficienti a Falconara.
Il Rendiconto 2013 del Comune di Falconara conferma e certifica l'immobilismo e la gestione di basso profilo della Giunta Brandoni. Alcuni dati economici del bilancio seguono un trend ripetitivo e di evoluzione scontata, senza alcuna novità in termini di gestione più efficace ed innovativa, di nuovi finanziamenti da reperire, di scelte strategiche per la città.
da Avvocato Franco Federici
Venerdì 30 maggio nel salone dell'associazione pescatori sanbenedettese si è svolto un tavolo di concertazione tra le marinerie dell'Adriatico interessate; erano presenti gli operatori dei porti di Ancona, Termoli, Pescara e San Benedetto per discutere un tema, quello del fermo pesca che rimane un nodo cruciale per l'intero impianto peschereccio della costa adriatica.
di Alessia Rossi
Rileviamo dalla lettura del comunicato a firma della RSU di AV 2, non si comprende se di organizzazione sindacale o del coordinatore, che con toni trionfalistici, è stato concordato verbalmente il piano ferie estivo 2014 per il personale del comparto.
da FIALS prov.le Ancona
E' stato sottoscritto, presso la Direzione Marittima delle Marche, tra l'Ammiraglio Francesco Ferrara, Comandante Regionale della Guardia Costiera ed il Dott. Maurizio Marchetti Morganti, Capo Raggruppamento Marche - CISOM, in attuazione del Protocollo d'Intesa siglato a livello nazionale tra il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera ed il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta, un accordo finalizzato allo svolgimento dell'attività di formazione sanitaria a favore del personale militare delle Capitanerie marchigiane, impegnato diurnamente in servizi sul territorio.
Dopo la notizia dell'alluvione che ha colpito la città di Senigallia all'inizio di maggio, gli studenti dell'I.I.S Savoia-Benincasa hanno organizzato un grande live concert di beneficenza ("Ancona 4 Senigallia" il titolo dell'evento - #Ancona4Senigallia #ammollomanonmollo) per raccogliere fondi da destinare alle scuole di Senigallia gravemente danneggiate.
“Il conto consuntivo del 2013 si chiude con un avanzo di amministrazione di € 11.065.845 che è soprattutto il frutto della sana ed attenta gestione che oramai dal 2008 ha consentito (non senza difficoltà) di ristabilire progressivamente i necessari equilibri nella gestione delle risorse comunali, anche attraverso accantonamenti per fronteggiare i rischi connessi ad una serie di procedimenti legali che si trascinano da numerosi anni”. Parola dell’assessore al bilancio Raimondo Mondaini che ieri pomeriggio in Consiglio comunale ha illustrato il Conto Consuntivo 2013 approvato con i voti della maggioranza.
"Dobbiamo sentire tutta la responsabilità della fiducia di milioni di italiani che chiedono di continuare senza paura o tentennamenti nel cambiamento che serve al Paese. Lo storico successo del Pd alle recenti elezioni europee deve essere investito in una necessaria accelerazione per fare le riforme, dando concretezza ad un'idea di cambiamento per la quale tanti cittadini ci hanno dato fiducia". È questo il commento dell'On. Emanuele Lodolini, il giorno dopo la Direzione nazionale Pd di cui lo stesso deputato anconetano è componente.
da On. Emanuele Lodolini
Erano presenti alla conferenza stampa il presidente dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona Maurizio Urbinati, l’assessore comunale allo Sport Andrea Guidotti, i ginnasti marchigiani Carlo Macchini e Jessica Mattoni, insieme con Mazzimo Pozziello, ginnasta toscano, attualmente in forze all’Accademia del Centro federale di ginnastica artistica di Fermo. I tre atleti fanno parte del gruppo dei migliori ginnasti e ginnaste italiani in gara nelle competizioni di sabato e domenica.
dagli Organizzatori
Che Corinaldo e alcuni dei suoi cittadini stiano sempre più prendendo campo a livello nazionale, innalzando giocoforza il prestigio di Corinaldo stessa, è cosa nota. Se poi, a quanto appena citato, aggiungiamo che la risonanza di altri cittadini travalica gli stessi confini nazionali, ecco che i riflettori puntati su Corinaldo si accendono inevitabilmente in maniera ancora più accecante.