contatore accessi free

18 settembre 2018



...

Si svolgerà dal 19 al 21 settembre 2018 ad Ancona, presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, organizzato dal Prof. Massimo Scerrati, Direttore della Clinica Neurochirurgica della AOUOR, il 67° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia.




...

“Abbiate cura della vostra scuola e apprezzate questi momenti trascorsi con i vostri compagni. Proprio qui sui banchi nascono amicizie che possono durare anche tutta una vita. Perciò non solo studio, ma anche incontro e confronto per crescere insieme. Buon anno scolastico”! Mancinelli agli scolari", uno dei miei doveri è quello di farvi sentire tranquilli e sicuri"



...

Rimborso fino a 200 euro per oltre 6mila potenziali beneficiari nelle Marche Dall’Ente bilaterale nazionale per gli studi professionali (Ebipro), un'efficace iniziativa contro il caro-libri, promossa da Confprofessioni Marche, insieme alla Confederazione nazionale e alle delegazioni regionali: fino al 31 dicembre, i dipendenti iscritti possono fare richiesta di rimborso per l’acquisto dei testi scolastici dei figli Ancona, 16 settembre 2018.




...

La politica europea della Regione Adriatico Ionica trova spazio all’Università Politecnica delle Marche in una settimana ricca di appuntamenti. 30 gli studenti che provengono dalla regione Adriatico Ionica per la summer school dedicata alla questione delle migrazioni ed in particolare quella dai Balcani. Assessore Capogrossi: "Migrazioni: situazione "strutturale, non d'emergenza". Prof.ssa Univpm Bettin: "Impatto positivo sull'Italia"





17 settembre 2018


...

Gli Agenti della Volante, impegnati nel normale presidio del territorio notavano un uomo che nel via vai delle 18 in via Giordano Bruno si defilava alla vista della Pantera della Polizia, nascondendosi tra le auto in sosta.






...

Nel corso dei controlli sul territorio, ad Osimo, militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato lunedì 10 settembre D.F., queste le sue iniziali, 24enne, cittadino italiano residente in Ancona, studente, ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali stradali gravissime, poiché circolando contromano sulla S.P. 2 di Sirolo, provocava un sinistro stradale con feriti.







...

Una rappresentanza dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, intervenuta al 63° congresso di categoria a Roma, ha espresso il proprio cordoglio ai familiari delle vittime del crollo del ponte di Genova, ad un mese dal tragico evento e lanciato delle proposte concrete al Governo per evitare in futuro situazioni analoghe



...

Di recente una delegazione del Circolo “Martin Pescatore” di Legambiente, con sede a Falconara, su richiesta esplicita dell’Amministrazione Comunale, ha incontrato l’assessore all’Ambiente e ha presentato e consegnato una relazione dove sono riportati i problemi che affliggono il territorio di Falconara.





...

Per tutti i cittadini di buona volontà, si fa presente che è possibile svolgere servizi di Volontariato Civico a favore della collettività e del territorio del Comune di Camerano.



15 settembre 2018

...

Gli sono piombati a casa, in piazzale Loreto, proprio mentre dormiva nel letto con la sua compagna. È così che la Squadra Mobile della Polizia di Stato è riuscita a mettere le manette ad un personaggio apicale nel traffico di droga. Lo stupefacente confluiva a fiumi dalla varie province d’Italia fino alla Puglia. L’uomo, disoccupato, era da diversi mesi ad Ancona