Le tanto attese selezioni del festival "Ancona in...canto", finalmente si trasferiscono al mare, sabato 22 giugno a partire dalle ore 17,30, gli aspiranti concorrenti iscritti e quelli che si iscriveranno si esibiranno in una meravigliosa cornice, quella dello Stabilimento numero 18, il Sunset Beach di Palombina.
dagli Organizzatori
La scuola si trasforma in teatro per un giorno. E la musica sbarca al “Calzecchi Podesti Onesti”. Un grande concerto di musica classica, blues, rock e folk andrà in scena venerdì 14 giugno, nell'auditorium dell'istituto di istruzione superiore di Ancona per salutare l'anno scolastico appena terminato.
da Istituto "Podesti-Calzecchi Onesti"
Sabato 15 giugno alle ore 21,15 alla Corte del Castello di Falconara Marittima, l'associazione Anteas presenta la compagnia teatrale "Tutto(i) esaurito(i)" nello spettacolo dialettale "Le tre 'rmaste": il ricavato devoluto a sostegno dello spazio Caffè Alzheimer.
da CSV - Centro Servizi Volontariato Marche
Il 14 giugno c’è lo sciopero generale dei metalmeccanici, comunque, una boccata d’aria che mette al centro i veri problemi del paese : l’assenza di una politica industriale, i bassi salari, la crescita della precarietà , lo smantellamento progressivo dei diritti sociali a cominciare dalla sanità pubblica.
Si svolgeranno venerdì alle 10.30 alla chiesa delle Grazie i funerali di Luca Rizzeri, il marittimo morto lunedì dopo essere stato colpito dalla cima di una nave container.
di Marco Vitaloni
È stata presentata questa mattina a Roma nell’ambito del workshop conclusivo del progetto MedSeaLitter “Il Mare più bello 2019”, la guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano che racconta le più belle località balneari e lacustri del nostro Paese dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.
da Legambiente Marche
L'On. Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, insieme all’Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile, ha ricevuto nella mattinata di ieri una delegazione composta da alcuni componenti dei Comitati “No Muro” di Marotta e Falconara Marittima, accompagnati dai segretari provinciali della Lega di Ancona e Pesaro Milco Mariani e Ludovico Doglioni.
da Lega Marche
La mozione del consigliere Loris Calcina, respinta il 3 giugno a maggioranza dal Consiglio comunale e non solo dal sindaco Stefania Signorini, è stata discussa proprio nel giorno in cui si è riunito per la prima volta il tavolo interistituzionale costituito dalla Regione Marche.
Il 3 giugno scorso, in Consiglio comunale si è discussa la mozione presentata da CiC/FBC/SAF affinché il Consiglio impegnasse il Sindaco Signorini ad inviare la richiesta di disporre provvedimenti risolutivi per l’inadeguata conduzione e gestione delle attività di autorizzazione e di controllo sulla Raffineria API di Falconara M. da parte dell’ISPRA e del Dirigente Antonio Ziantoni.
liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara