contatore accessi free

6 agosto 2019









...

È aperto fino alla mezzanotte del 21 settembre 2019 il bando del concorso per cortometraggi Corto Dorico (Ancona 30 novembre - 7 dicembre 2019), co-organizzato da Nie Wiem e dal Comune di Ancona in partnership con la Fondazione Marche Cultura e con il sostegno di Mibac Direzione per il Cinema.



5 agosto 2019





...

La situazione di Piazza Mazzini descritta dal PD come indecorosa ed insicura per mancanza di controlli non è sicuramente né occasionale né mistificata e strumentale, come sostiene il Sindaco Signorini che, sopraffatta dall’ansia di difendersi in modo tempestivo è andata fuori tema sciorinando un elenco di fiere, feste ed eventi in Piazza Mazzini che nel contesto della nostra segnalazione non sono pertinenti









4 agosto 2019


3 agosto 2019



...

Venerdì 2 agosto è entrato nella fase operativa il progetto voluto e realizzato dalla giunta Moschella per la prevenzione degli incidenti mortali nel periodo estivo lungo la Strada Provinciale 1 del Conero, che spesso hanno coinvolto motociclisti.



...

La nostra interrogazione sugli sversamenti fognari a mare e conseguenti divieti di balneazione, ha avuto un primo effetto di svegliare dal torpore il Sindaco di Falconara che ha provveduto a programmare un’urgente riunione con il Sindaco di Ancona, dopo dieci mesi dall’ultimo incontro, che si è tenuto il 24 ottobre 2018.





...

Nella giornata di venerdì sono stati ultimati i lavori di illuminazione dell'ingresso alla frazione di Sappanico (in direzione Ancona), con  la posa in opera di 21 nuovi corpi illuminanti a led.




...

Arricchire la formazione degli studenti e agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro: questi gli obiettivi principali dell’accordo sottoscritto tra Confindustria Marche Nord raggruppamento di Imprese del Comprensorio Anconetano e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona.


...

Dai dati registrati da Viva Servizi Spa relativi a fine luglio, non sussiste il pericolo di eventuali carenze idriche per la stagione estiva. Ecco quanto emerge dal report con il quale l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato ad una popolazione di 405 mila abitanti fotografa la situazione.